sport

La Clitunno a Campitello. Sfida con vista promozione

 

 

C’è Campitello-Clitunno. “Servirà una grande prestazione”. Stesso messaggio lanciato sia da Fabrizio Giusti che da Danilo Nicolai. Il primo per dimenticare in fretta la sconfitta rimediata al Rovero di Campello dalla neo capolista Massa Martana, il secondo per confermare quella continuità di prestazioni e risultati che ha visto la sua squadra “maramaldeggiare” (4 a 2) a Montefranco. Del resto, i quattro punti che separano i rossoblù dai biancazzurri non sono un gap incolmabile.


Tutt’altro. Ed oggi il Campitello ha la grande occasione per rientrare nel giro di vertice. La formazione ternana è l’unica, insieme all’Olympia Thyrus, a non aver ancora perso in casa con un ruolino di marcia da primato: 6 vittorie e 3 pareggi. Ma non basta un ko come quello con il Massa Martana, con il senno di poi anche immeritato per il gol regolare annullato a Conti all’ultimo minuto di recupero (nella foto), per frenare l’entusiasmo in casa Clitunno. E lo stesso Giusti non ha fatto drammi preparando la sfida di domani (2) contro questo Campitello che all’andata inchiodò i suoi biancazzurri sull’uno a uno. “Nell’arco di un campionato un inciampo capita – è stato il commento di Giusti -. Contro un’ottima squadra, equilibrata in tutti i reparti come quella ternana, per vincere serve una grande prestazione. Dobbiamo rimanere umili e concentrati, altrimenti il risveglio sarà brusco. Ecco, mi aspetto di rivedere lo stesso spirito con cui abbiamo vinto in Coppa a Città di Castello. Nel girone di ritorno, non ci sono squadre fuori dai loro obbiettivi, sia in testa che in coda e né distanze così grandi tra le avversarie. Per questo dovremo prepararci ad affrontare queste gare come battaglie da dentro o fuori”. Stavolta ci sarà aria di turn over anche perché Giusti dovrà tenere conto di due fattori: la probabile assenza sia di Salvucci, influenzato, che di Paci (problemi muscolari,  ed il ritorno di Coppa contro il F.C. Castello di mercoledì prossimo. Se i due che “fanno legna” in mezzo al campo non dovessero farcela, le alternative probabili sono quelle di Santoni o Boraschini con Conti spostato in avanti.

Questa la probabile formazione.

Clitunno: Cimarelli; Lucentini, Campana; Baldoni, Bucciarelli, Rosi; Gjinaj, Santoni (Boraschini), Conti, Cavadenti, Kerjota. All. Giusti.

Arbitro: Checcaglini di Perugia (calcio di inizio ore 16,00).



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.