sport
DUCATO, ECCO IL REGISTA PER BREVI: E' DE CRISTOFARO
sport
DUCATO, ECCO IL REGISTA PER BREVI: E' DE CRISTOFARO
Il regista invocato da Ezio Brevi è finalmente arrivato. Da ieri pomeriggio, il centrocampista centrale Paolo De Cristofaro, classe 1987,è un giocatore della Ducato. De Cristofaro,169 centimetri per 69 kg,è originario di Serino in provincia di Avellino . Un giocatore che aumenta notevolmente il tasso di esperienza in mezzo al campo potendo vantare 123 presenze in serie C ed altrettante in D.
In carriera ha militato con Pro Patria, Triestina, S. Marino, Sangiovannese, Bogliasco, Fortis Juventus, Picerno, Flaminia, Cassino, Trastevere, sino alla scorsa stagione quando è tornato all’ombra del Titano dove ha giocato 18 partite in serie D segnando un gol. La firma è arrivata dopo una giornata piuttosto concitata. Prima il lungo colloquio del diggì Stefano Proietti Costa (nella foto) con il procuratore del giocatore, Carlo Batini. Poi, gli ultimi angoli di una trattativa laboriosa che va avanti da oltre una settimana sono stati smussati ed è stato messo nero su bianco. Spetterà ora ad Ezio Brevi e Lucio Stella valutare le condizioni fisiche del giocatore, che può garantire non solo qualità ed equilibrio in mezzo al campo ma anche una maggiore varietà di soluzioni tattiche. Già da domenica, quindi, il nuovo regista potrebbe esordire in casa del Gualdo Casacastalda nella prima giornata del girone di ritorno.
Per la società gialloverde-blu,l’arrivo di De Cristofaro comporterà un ulteriore impegno economico abbastanza gravoso. Ma non per questo si prevedono operazioni in uscita come quella di Giuliacci, che a questo punto, tranne ripensamenti dell’ultima ora da ambo le parti, dovrebbe restare con la Ducato sino al termine della stagione.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.