Salute
Oltre un milione di euro per l'adeguamento alla normativa antincendio del presidio ospedaliero di Spoleto
Salute
Oltre un milione di euro per l'adeguamento alla normativa antincendio del presidio ospedaliero di Spoleto
Aggiudicati i lavori, che avranno una durata di 300 giorni
Sarà il costituendo raggruppamento temporaneo di imprese formato dalla “Giove Impianti Srl” e dalla “Brindisi Elevatori Srl” ad occuparsi dei lavori di adeguamento alla normativa antincendio del presidio ospedaliero della città del Festival.
L’annuncio è arrivato dalla Usl Umbria 2 che nelle prossime ore concluderà l’iter verificando se le due ditte siano in possesso dei “requisiti soggettivi ex articolo 32, commi 6 e 7, del Decreto Legislativo 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni”. In caso di esito positivo, l’azienda sanitaria provvederà ad aggiudicare ufficialmente l’appalto, per un importo complessivo pari a 1.600.000 euro. La durata degli interventi, stando a quanto si legge nella delibera n. 632 del commissario straordinario Massimo Braganti, sarà di “300 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna del cantiere”.
Ma non finisce qui. L’Usl Umbria 2 di recente ha fatto partire anche la procedura volta ad affidare la progettazione definitiva ed esecutiva nonché la direzione dei lavori (105 mila euro la spesa totale) di realizzazione del percorso pedonale che dal parcheggio antistante la palazzina “Micheli” conduce all’ingresso dell’ospedale in piazza Dante Perilli. “Il collegamento - è scritto nella delibera n. 396 - è attualmente garantito tramite una scala ma stante la destinazione pubblica della struttura che comporta un notevole flusso di utenti, si rende necessaria una riconfigurazione del tratto che garantisca buone condizioni di deflusso, standard di sicurezza e facile accessibilità”.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.