sport
Una Clitunno decimata chiede punti alla capolista San Venanzo
sport
Una Clitunno decimata chiede punti alla capolista San Venanzo
Stanchi, acciaccati, ma uniti per l’obiettivo. Tutti ancora ci credono. Tutti stringono i denti per battere il San Venanzo. Ringhia alla sua caviglia Gjnai, ma dovrà arrendersi all’evidenza dei fatti: non potrà essere della partita contro la capolista. Paci si è allenato pochissimo, ma risponderà comunque presente. Così pure Rossi come primo cambio.
Mancheranno, inoltre, Cavadenti che ha rimediato sei punti di sutura per un contrasto in allenamento, Appolloni, che ha un problema muscolare, l’under Cuna che ha un problema ad un ginocchio,e lo squalificato Salvucci.
Ma la Clitunno non andrà a San Venanzo a fare catenaccio. Giusti farà giocare la squadra alla sua maniera, ovvero senza rinunciare ad attaccare, anche se dovrà inventarsi una formazione. Magari spostando Locci a centrocampo e lanciando in formazione il baby Scarabottini, che però non ha il minutaggio necessario per affrontare l’intera partita. Il modulo? Tutto dipenderà dalle condizioni degli uomini disponibili. Probabile, comunque, un 4-3-1-2, con Keryota più basso e, davanti, l’accoppiata Calamita-Conti che non ha certo demeritato nell’ultima partita casalinga contro l’Olympia Thyrus. Partita delicata e che può fungere da spartiacque quella di San Venanzo. La squadra del Monte Peglia, sinora, non ha mai affrontato le dirette concorrenti per la vittoria del campionato. Per la Clitunno, invece, sarebbe l’ultimo strappo prima di una serie di partite contro avversarie di seconda fascia. “Certamente è un incontro pieno zeppo di incognite – commenta il direttore sportivo campellino, Fabrizio Rossi -. Giocare senza quattro titolari non sarà facile. Ma sono convinto che i ragazzi metteranno in campo tutto l’orgoglio di cui sono capaci”.
Così in campo.
CLITUNNO (4-4-2): Cimarelli; Lucentini, Campana; Locci, Bucciarelli, Rosi; Conti, Santoni, Paci, Calamita, Kerjota. All. Giusti.
Arbitro: Geraldi di Perugia.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.