politica
Lega, in città arrivano i 'big' e si parla di infiltrazioni mafiose
politica
Lega, in città arrivano i 'big' e si parla di infiltrazioni mafiose
Tesei, Salvini e Cantalamessa tutti a Spoleto per David Militoni
Entra nel vivo la campagna elettorale della Lega in vista del rinnovo delle cariche in consiglio regionale e, come noto, quando il gioco si fa duro i duri comincino a giocare. Anzi, in questo caso i "big", visto che tra sabato e lunedì il Carroccio locale sarà letteralmente intasato di impegni elettorali. Andando con ordine,
sabato 12 ottobre la candidata presidente della Regione Donatella Tesei, senatrice della Lega, alle ore 12 sarà a Spoleto presso il bar Catarinelli insieme al candidato spoletino in consiglio regionale David Militoni, per un aperitivo aperto al pubblico e per parlare direttamente con i cittadini, ascoltandone esigenze e richieste.
Il giorno seguente, domenica 13 ottobre, il Segretario nazionale della Lega Matteo Salvini visiterà la città del Festival per l'intera mattinata, anche in questo caso accompagnato da Militoni e dai quadri comunali del partito, trattenendosi per pranzo presso il ristorante Zengoni. Si tratterà di un'opportunità per elettori, simpatizzanti e semplici cittadini, di confrontarsi con il leader del Carroccio in maniera diretta.
Lunedì 14 ottobre, poi, presso l'hotel dei Duchi si terrà un importante incontro dedicato alla giustizia e alla lotta alla criminalità organizzata: sarà infatti presente, a partire dalle 13.30, l'onorevole Gianluca Cantalamessa, membro della commissione parlamentare Giustizia e della commissione parlamentare di inchiesta su fenomeno Mafie ed Organizzazioni criminali. All'evento interverranno i candidati Rossella Pomanti e David Militoni, oltre al senatore Domenico Benedetti Valentini.
Come noto, il fenomeno delle infiltrazioni mafiose, e della collusione tra politica e organizzazioni criminali, è una piaga tristemente diffusa in Italia. L'Umbria, purtroppo, non fa eccezione, come dimostrano le numerose inchieste portate avanti negli ultimi 20 anni dalle forze dell'ordine e dalle procure della nostra regione. L'evento del 14 sarà un'occasione importante per ragionare sul problema, legato quasi sempre alla massiccia presenza di appalti e gare pubbliche che, di conseguenza, necessitano di particolare attenzione da parte di chi, dal giorno dopo il voto, andrà a gestire le politiche regionali.
Per informazioni e per partecipare all'incontro con l'onorevole Cantalamessa è possibile telefonare al 3338370921.
Articolo chiuso ai commenti
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.