sport

Clitunno, cinquina che vale la vetta

 

Finisce 5-1 al Conte Rovero con la R. Menti. Biancazzurri soli al comando

 

Quando Fabrizio Rossi vestiva i panni di allenatore, e Giusti faceva il frangiflutti in mezzo al campo, la Clitunno veniva chiamata la piccola Olanda. Oggi, qualcuno ha pensato di trovarsi sul campo olandese dello Zwolle che, in Eredivisie, ha travolto la malcapitata matricola dello Waalwijk. Unica differenza? In


Olanda, la partita è terminata 6 a 2. Al Conte Rovero, invece, i biancazzurri di Giusti hanno travolto gli attiglianesi per 5 a 1.

Manco a dirlo, a far volare i biancazzurri di Giusti è quel piccolo Peter Pan che risponde al nome di Kerjota. I difensori ospiti avranno gli incubi per parecchio, solo a sentirne pronunciare il nome. E'stato lui a scartare il pallottoliere in questo anticipo estivo di Santa Klaus. E poi, non si dica che Gjinai si porterebbe a letto anche il pallone facendo ingelosire la compagna, visto che ha servito il primo assist (15') al connazionale. Se alla mezzora la Clitunno fosse stata avanti già di tre gol, non ci sarebbe stato nulla da ridire. Ma la squadra di casa ha divorato due occasioni pantagrueliche. In più, anche la traversa (35') ha negato il terzo sigillo al "Paganini del gol" Gjinai sul centro lussuoso dell'imprendibile Kerjota per il quale, tra poco, si scomoderà anche il ct under 21 della nazionale delle Aquile.

Però nel calcio, come nella vita, non si può sempre pretendere troppo. E una legge antica come il football recita "gol sbagliato gol subìto". E così la Clitunno subisce il gol che può riaprire la partita sugli sviluppi di un calcio di punizione. E' bastato attendere solo 60 secondi, perché i due albanesi inventassero un'altra azione degna del manuale di estetica del Sassetta: centro di Gjinai sul quale è pronta la testolina di Kerjota che mette all'incrocio.

Nella ripresa, c'è anche un po' di Casa Italia sulla "stravittoria": il grande lavoro di Cuna, uscito esausto, e la visione di gioco di Conti, un corroborato di velocità e tecnica impiegato al posto di Calamita infortunato. Lo spoletino è straripante (50') nella sua ripartenza e serve Kerjota che restituisce il favore a Gjinai, il quale deve solo appoggiare in rete. Alla "merenda del gol" partecipa (62') così anche Salvucci sul corner al bacio del solito Kerjota. C'è tempo anche per un numero di Cimarelli che ipnotizza Giomarelli dal dischetto sul fallo da rigore commesso su Santo. Anche le seconde linee partecipano all'abbuffata: Santoni, sul secondo palo, concretizza l'angolo di Cavadenti. Lassù c'è una sola squadra al comando: il suo nome è Clitunno.

CLITUNNO (4-3-3): Cimarelli ; Lucentini , Locci (21'st Cavadenti )Bucciarelli (21'st Campana ), Cuna (30'st Stella sv); Rosi, Salvucci , Paci ; Keriota (28'st Boraschini s), Conti (38'st Santoni sv), Gjinaj . A disp. Mariani, Baronci, Appolloni, Scavazza. All. Giusti

R. MENTI (4-4-2): Dominici ; Dottarelli , Nuccioni , Peparello (19'st Ricci ), Marco Franciaglia (38'st Tiberi); Keita , Ciuco (12'st Giomarelli ), Cochi , Sarpano (37'st Tatta sv); Massimiliano Pagnotta , Santo. A disp. Gabriele Pagnotta, Brumini, Luca Franciaglia, Mari, Mecarelli. All. Baldini .

Arbitro: Malatesta di Foligno.
Reti: 15'pt e 38'pt Keriota (C), 37'pt Massimiliano Pagnotta (RM), 5'st Gjinaj (C), 17'st Salvucci (C), 48'st Santoni (C)

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.