società

Scheggino si tinge di jazz

Venerdi la manifestazione in musica per le terre colpite dal sisma. Il 5 settembre arriva Al Bano

 

È tutto pronto a Scheggino per il grande concerto jazz di venerdì 31 agosto, che avrà come scenario piazza Carlo Urbani. Dalle ore 19 in poi sul palco si alterneranno giovani e talentuosi musicisti e cantanti per un appuntamento gratuito imperdibile. La serata fa parte de "Il Jazz italiano per le terre del sisma", iniziativa


 che coinvolge le quattro regioni del centro Italia interessate dal terremoto del 2016 con il coordinamento di Paolo Fresu. La perla della Valnerina è stata scelta per il secondo anno come sede per l'appuntamento umbro, con tre concerti organizzati dal Comune di Scheggino e da Visioninmusica (con la direzione artistica di Silvia Alunni) sotto l'egida del ministero per i Beni culturali.

Alle 19 si esibirà il vincitore del Premio internazionale "Massimo Urbani" Tommaso Perazzo, insieme al suo trio formato da Giuseppe Romagnoli al contrabbasso e Marcello Cardillo alla batteria. Alle 21 sarà la volta della cantante Karima, con Fabio Giachino al pianoforte, Jacopo Ferrazza al basso e contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria. Chiuderà la serata, dalle 22.15, il sassofonista Claudio Jr De Rosa, in quartetto con Alessio Busanca al pianoforte, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria.

"Ci auguriamo - commenta il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti - di poter ripetere e magari superare il successo della precedente edizione de ‘Il jazz italiano nelle terre del sisma'. Ci piace misurarci con spettacoli di così grande qualità, consolidando eventi che rivestono una grande importanza per la popolazione locale e contribuiscono, al tempo stesso, a promuovere e valorizzare il nostro territorio, così suggestivo ed accogliente".

Ma la grande musica sarà di nuovo protagonista a Scheggino anche il 5 settembre, quando alle ore 21, sul palco di piazza Carlo Urbani salirà Albano Carrisi, per ripercorrere insieme alla sua band i suoi più grandi successi. Sarà un grande concerto di solidarietà, attraverso il quale il noto artista italiano intende dare il suo personale e straordinario contributo alla ripartenza del territorio della Valnerina. Gli ultimi biglietti sono disponibili sul circuito VivaTicket.

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.