sport

Il Bici Club Spoleto chiude col botto il Circuito dei Due Mari

 

Marco Castellani sul trono degli M4, 5 i podi totali di categoria

 

L’epilogo del Circuito dei Due Mari è stato segnato da un Bici Club Spoleto “Castellani Impianti Elettrici” in versione pigliatutto. Gli atleti della compagine spoletina hanno infatti interpretato da protagonisti sia la manche conclusiva della Gran Fondo Lago


di Piediluco che la prova jolly della Gran Fondo dei Sibillini, andate in scena rispettivamente l’8 ed il 15 luglio, issandosi nelle posizioni di vertice nella maggioranza delle classifiche finali di categoria. L’impegno e la costanza di rendimento messi sulla strada da tutto il collettivo nell’arco delle 6 tappe hanno oltremodo pagato i dividendi, visto che ben 5 rappresentanti del team sono riusciti a salire sul podio finale di questo prestigioso challenge a tappe amatoriale.

All’interno di questo eccezionale risultato di squadra spicca l’altrettanto eccezionale prestazione individuale di Marco Castellani, che ha primeggiato tra gli M4. Un successo arrivato dopo un’avvincente sfida in famiglia con Andrea di Pasquale, 2° in classifica e bravo a concludere tutte le manche del circuito, al quale va senza dubbio riconosciuto l’onore delle armi. Un altro stakanovista del gruppo è stato Carlo Proietti, a sua volta a punti in tutte le gare e 3° nella competitiva, nonché affollata, categoria degli Elite Sport. Gradino più basso del podio pure per Giorgio Cervelli, limitato nelle ultime uscite da qualche problema fisico dopo aver condotto la graduatoria degli M6 nelle 3 prove iniziali. A livello M7 Giovanni Tardocchi è stato invece autore di una bella rimonta, che gli ha permesso di risalire fino alla piazza d’onore della generale. Da sottolineare infine anche l’ottimo comportamento di Vincenzo Ferraldeschi e Simone Cecera, coppia abituata a macinare chilometri e che ha onorato con grande spirito combattivo ognuna delle 6 prove.

Il Circuito dei Due Mari si è quindi confermato il terreno di caccia preferito del Bici Club, sul solco di una tradizione positiva che lega ormai da diverse stagioni il team a questa importante manifestazione. La notizia della vittoria di Castellani e del considerevole bottino di podi conquistato dalla squadra è stata accolta con profondo entusiasmo dal presidente Siro Castellani, complimentatosi con tutti i propri corridori per aver tenuto ancora una volta alto il nome della società, in un challenge che era stato individuato dalla dirigenza come uno degli obiettivi principali della stagione. Gli impegni agonistici della formazione spoletina riprenderanno ora a pieno ritmo dopo la pausa estiva, con la Gran Fondo Città di Teramo e la Gran Fondo Leopardiana, round conclusivi del Circuito Master Tricolore, in programma nell’ordine il 9 ed il 16 settembre. 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.