cultura e spettacolo

Cosa vedere al Cinéma Sala Pegasus da giovedì 21

 

 

Questa settimana arriva un doppio appuntamento con Visioni d'Autore, il contenitore del Comune di Spoleto che, in collaborazione con Maia Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus, sta portando a Spoleto le voci più interessanti del panorama cinematografico contemporaneo.


Sabato 23 giugno alle ore 21:30 sarà ospite della sala il regista Andrea Tagliaferri,aiuto regista di Matteo Garrone, che incontrerà il pubblico della città per la presentazione del suo primo film BLUE KIDS presentato al 35esimo TorinoFilmFest.

Mercoledì 27 giugno ore 21.30 sarà ospite al Cinéma Sala Pegasus il regista Walter Bencini che incontrerà il pubblico della città per la presentazione del suo film GLI ULTIMI BUTTERI, il documentario vincitore del premio Migliore Progetto Documentario del pitching forum Visioni Incontra.

Inoltre resta in programmazione questa settimana un film che abbiamo molto apprezzato,un film che non può lasciare indifferenti.L'esordio dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo alla regia con LA TERRA DELL'ABBASTANZA,presentato in anteprima al Festival di Berlino 2018.Un'opera prima di sorprendente maturità estetica e narrativa. Non il solito noir di borgata, ma un racconto universale su come sia facile smarrire se stessi.

Dopo il successo di critica all' ultimo Torino Film Festival dove è stata presentata lo scorso dicembre, la versione cinematografica dello spettacolo teatrale FAVOLA scritto da Filippo Timi arriva al cinema come evento speciale in programma solo il 25, 26, 27 giugno con la regia di Sebastiano Mauri.

Biglietti: € 10 intero / € 8 ridotto

Buona visione al Cinéma Sala Pegasus

LA TERRA DELL'ABBASTANZA un film dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo
con Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora, Luca Zingaretti. Genere Drammatico - Italia, 2018, durata 96 minuti.

Storia di Mirko e Manolo, due giovani amici della periferia romana. Bravi ragazzi fino al momento in cui, guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati un ruolo, il rispetto ed il denaro che non hanno mai avuto. Un biglietto d'entrata per l'inferno che scambiano per un lasciapassare verso il paradiso.

 

• giovedì 21 giu. ➽ 21:30
• venerdì 22 giu. ➽ 21:30
• sabato 23 giu. ➽ 18:00
• domenica 24 giu. ➽ 17:00 / 21:30

BLUE KIDS un film di Andrea Tagliaferri
on Fabrizio Falco, Matilde Gioli, Agnese Claisse, Giustiniano Alpi, Lorenzo Gioielli.Genere Drammatico - Italia, 2017, durata 75 minuti.

Fratello e sorella spendono la vita in un eterno presente. Insensibili alla morte della madre e ostili al padre, ricco imprenditore separato e risposato, vorrebbero andare via dalla provincia e dalla bruma del fiume ma i soldi che hanno bastano solo fino alla Svizzera. La loro unica speranza è l'eredità materna. Davanti al notaio scoprono però con grande disappunto che la madre ha lasciato tutto all'ex marito. Impugnare il testamento richiederebbe troppo tempo e troppa fatica, decidono allora per il peggio

• venerdì 22 giu. ➽ 18:00
• sabato 23 giu. ➽ 21:30 sarà presente il regista
• domenica 24 giu. ➽ 19:15

GLI ULTIMI BUTTERI un film di Walter Bencini
Ad Alberese, nella Maremma toscana, sono rimasti gli ultimi tre butteri, uomini eroici che praticano ancora l'allevamento allo stato brado di bovini, esempi viventi di una possibilità di riscatto nei confronti della natura. Negli occhi di questi uomini e dei loro animali si comprende il sentimento che si ha nel vivere una vita che ha un senso, una vita a cui non rinuncerebbero mai. Due giovani entrano nel gruppo per imparare questo mestiere, duro e per pochi. Solo uno di loro ce la farà . Il futuro di questo mondo antico è nelle loro mani.

• mercoledì 27 giu. ➽ 21:30 sarà presente il regista

FAVOLA un film di Sebastiano Mauri
Favola ci conduce negli Stati Uniti degli anni Cinquanta dove Mrs Fairytale (Filippo Timi) e Mrs Emerald (Lucia Mascino) s'incontrano ogni giorno per condividere le loro esistenze tranquille e borghesi. Ma la facciata di perfezione lentamente si sgretola, rotta da segreti terribili e possibilità inaspettate. Un grande gioco condotto con sapienza, che evoca il cinema dell'età d'oro di Hollywood e ha il ritmo del Carosello, che è improvvisazione scenica e racconto di fantascienza, sullo sfondo delle note alla Nat King Cole, dei jingle pubblicitari e delle carole natalizie. Nessuna Favola è mai perfetta come sembra, per quanto tu possa resistere, imbalsamata dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale e spietata busserà alla tua porta, e nulla sarà mai più come prima...

• lunedì 25 giu. ➽ 18:00 / 21:30
• martedì 26 giu. ➽ 18:00 / 21:30
• mercoledì 27 giu. ➽ 18:00

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.