cultura e spettacolo

Simone Grechi di Mr Cicci fa il pieno di coppe al Nashville's Pinsa & Pizza Trophy

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il pizzaiolo spoletino spopola a Frosinone fra oltre 200 colleghi italiani e stranieri

 

Mr Cicci protagonista del terzo Nashville's Pinsa & Pizza Trophy! Organizzato a Frosinone presso il Centro Commerciale Centro Città in Viale Europa dai pizzaioli vicecampioni del mondo, il trofeo ha registrato la partecipazione di circa 200 partecipanti, per una stima totale di oltre 600 pizze degustate


da decine di giudici, selezionati fra esperti, chef professori in materie di ristorazione e personaggi della società civile. Tante le categorie in gara, come anche i concorrenti provenienti da fuori Italia. Ovviamente la parte del leone l'ha fatta il Lazio, in special modo Roma che, per tradizione, è maestra indiscussa della pinsa, avendole dato i natali. E proprio la pinsa, specialità di Simone Grechi e de suo Mr Cicci di viale Marconi, è stato motivo di gioia particolare: il quarto posto finale premia il giovane spoletino in mezzo a tante eccellenze del settore. Ma non è tutto: anzi, è solo l'inizio! Il prode pizzaiolo spoletino, infatti, è giunto secondo nella categoria pizza alla teglia e terzo in tre ulteriori categorie: pizza alla pala, pizza ripiena e classica. Un trionfo che premia l'impegno e la passione di questa giovane eccellenza spoletina, che fa della pizza - e soprattutto della ricerca e dell'affinamento della tecnica - la sua ragione di vita. Cinque coppe tornano a casa insieme a Stefano, che ha portato in alto Spoleto in una delle più importanti competizioni della categoria!

Per assaporare la pizza da campioni Mr Cicci si trova a Spoleto, in viale Marconi 399. Telefono 074347931. Pagina Facebook.

 

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.