politica

Totosindaco: Bececco, Laureti o Loretoni? Rinnovamento non ha dubbi: De Augustinis

 

Il movimento pronto a sostenere il magistrato nel caso di una sua candidatura nel centrodestra

 

Niente Bececco, niente Laureti né Loretoni: Rinnovamento per Spoleto ha scelto De Augustinis quale suo candidato sindaco. Al termine dell'assemblea di ieri sera, lunedì 16 aprile, il direttivo del movimento civico che fa capo a Graniti, Panfili, Monini e allo stesso Loretoni ha deliberato all'unanimità


di appoggiare la candidatura del magistrato De Augustinis al fianco del centrodestra. Questo, almeno, è ciò che trapela da fonti non ufficiali ma assolutamente attendibili, interne allo stesso Rinnovamento. La questione relativa a ipotetiche candidature provenienti dalla giunta uscente, dunque, sembra ormai quasi del tutto chiusa. Si dovrà ora attendere la posizione ufficiale delle forze che compongono il centrodestra tradizionale, che sono rimaste all'opposizione tranne che con Sandro Cretoni (Misto-Lega) durante i quattro anni di amministrazione Cardarelli-Bececco e che, in tempi non sospetti, hanno chiaramente annunciato il proprio unanime veto ad alleanze con elementi della maggioranza uscente.
Proprio al centrodestra, Forza Italia in primis, passerebbe la patata bollente qualora De Augustinis accettasse la candidatura, imponendo al contempo la presenza anche di Rinnovamento tra le realtà politiche in appoggio al suo "Patto per Spoleto". Quest'ultimo nome sembra sia il progetto di lista civica che il magistrato avrebbe in animo di costruire e di presentare entro pochi giorni.
Analoga partita si apre ora all'interno del centrosinistra, chiamato a questo punto a scegliere se ricompattarsi su di un nome condiviso (Giancarlo Cintioli? Gianni Conti?) oppure consumare la scissione in atto ormai da mesi, con tutti i rischi che ciò comporterebbe.
Ma una cosa appare ormai certa: il candidato sindaco in pectore gradisce la presenza di Rinnovamento fra gli alleati del centrodestra.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

x Miao

8 anni fa

Chi è costui?

Miao

8 anni fa

On. Avv. DOMENICO BENEDETTI VALENTINI uno spoletino per Spoleto

spo18

8 anni fa

Batta....Forsa Italia è un nuovo partito ??? Io conosco Forzzzza Italia e non mi risulta sia solo lei la causa di bancarotta, ed intanto tu rispolvera l'italiano !!!

Daniele Ubaldi

8 anni fa

con l'aria di questi ultimi tempi con il dagli al politico si ritiene che ogni buon professionista possa fare il sindaco e invece non è proprio così;fare il sindaco giá di una media cittá come spoleto implica quel quid in piu'di cio che serve per dirigere un ufficio ,una struttura una fabbrica... OMISSIS

Urbano Mancini

8 anni fa

Personalmente non voterò candidati sindaco proposti solo per spirito di bandiera o per meriti di tessera, o perchè mestieranti o amici o amici degli amici o tantomeno imposti da fuori. Questione di senso di responsabilitá, vista la perdurante agonia di questa cittá. E da quanto sento in giro non sono il solo a pensarla in questo modo.

batta

8 anni fa

Forsa Italia di Berlusconi ci ha portato alla bancarotta e ancora rispolveriamo Forsa Italia.

fabien

8 anni fa

con l'aria di questi ultimi tempi con il dagli al politico si ritiene che ogni buon professionista possa fare il sindaco e invece non è proprio così;fare il sindaco giá di una media cittá come spoleto implica quel quid in piu'di cio che serve per dirigere un ufficio ,una struttura una fabbrica... al criptico cuqualber,non essendo al corrente dei bollori all'interno del pd se volesse esser piu' chiaro...

Lilli

8 anni fa

Non mi risulta che tra i nominati a sindaco ci siano dei cretinetti, anche se dalle foto con l'effige di Berlusconi si è voluta fare della scontata ironia, comunque con il magistrato De Augustinis la scelta è ottima.

Mario Mancini

8 anni fa

Una candidatura prestigiosa per la nostra cittá quella del dott. De Augustinis.Un nome che dovrebbe catalizzare tanti consensi bi partisan e far convergere il maggior numero di partiti e liste più o meno credibili.

carlo alberto bussoni

8 anni fa

Sicuramente una personalitá autorevole, onesta ed integerrima (credo). Anche se digiuno di questioni politiche, molto più presentabile di qualche incapace della giunta uscente e di qualche cretinetto di cui si vocifera la candidatura.

Urbano Mancini

8 anni fa

Personaggio sicuramente autorevole e al disopra delle fazioni. Ove accettasse, sarebbe una ottima scelta! Bene!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.