politica
IMS SPOLETO: VUOTO ISTITUZIONALE
politica
IMS SPOLETO: VUOTO ISTITUZIONALE
La vicenda dell'IMS-Spoleto, che notizia di questi giorni è arrivata ad una svolta decisiva, negativa purtroppo, è figlia di un vuoto istituzionale che a Spoleto va avanti da anni. Nessun tavolo aperto di costante monitoraggio, come abbiamo più volte richiesto, nessun consiglio comunale, annunciato e mai fatto, sui temi di lavoro sviluppo e occupazione.
La vicenda IMS va avanti da anni, ma da ultimo pesano come macigni i 3 anni e mezzo di amministrazione senza assessore allo sviluppo economico, e a nulla è valso il fatto che l'attuale Sindaca facente funzioni sia stata dipendente IMS, una realtà quindi che avrebbe dovuto avere a cuore.
Macché. Niente.
Quindi come già avvenuto per Novelli e per Maran bisogna capire che margini di manovra politica ed economica ci sono adesso e cercare di intervenire laddove possibile, anche con strumenti diversi e innovativi rispetto a quelli utilizzati fino ad oggi.
Nei prossimi giorni M5S cercherà di avere interlocuzioni con gli attori della vicenda per cercare di fare il possibile in questo momento di difficoltà e di irresponsabile vuoto istituzionale.
Stefano Lucidi - M5S
http://www.comunespoleto.gov.it/.../CV_Bececco-Maria-Elena.pdf
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Franck
7 anni fa
Però almeno si interessa gli altri silenzio assoluto e poi monini non era assessore e non aveva deleghe.
Danilo
7 anni fa
In questi anni dove eri in ferie o in parlamentio?Ora avete vinto l'elezioni a voi il compito di risollevare le sorti di Spoleto non prendersela con la vice sindaca anche se è stata dipendendente IMS o all'aasessore con delega allo sviluppo economico con quali poteri hanno per risolvere tale problema se non portarla a livello nazionale al ministero dello sviluppo economico.Ora a lei quale primo partito oppure a chi riuscirá a fare un governo .Buon lavoro fai meno polemiche e piu fatti per questa cittá se ne ai le possibilitá grazie
Batta
7 anni fa
I lavoratori non si debbono preoccupare perchè il m5s ha promesso (ha promesso ) che gli daranno il reddito di cittadinanza................
Dì la tua! Inserisci un commento.