sport

Grande risultato per Michele Trabalza e Arianna Favaro ai Campionati italiani assoluti di danza sportiva

 

I due atleti spoletini, di appena 20 anni, sono arrivati fino alla semifinale

 

Sabato 27 Gennaio si sono svolti presso il Palasport di Foligno i Campionati Italiani Assoluti 2018 FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Nelle Danze Latino Americane i ventenni atleti spoletini Michele Trabalza e Arianna Favaro hanno conquistato la semifinale, nella classe AS categoria 19/34, raggiungendo la nona posizione su 172 coppie iscritte.

Un risultato a dir poco straordinario se si pensa che i due giovani Campioni solo a luglio scorso  raggiunsero la seconda posizione ai campionati italiani Fids di categoria nella cat. 19/34 cl. A1 accedendo così di merito alla tanto ambita “Classe Internazionale AS”. In quell’occasione conquistarono inoltre il podio anche nella categoria Under 21 ed è proprio grazie a quel grandissimo risultato che solo poche settimane fa sono stati chiamati dal CONI per entrare a far parte della Nazionale Italiana FIDS. Dopo solo 6 mesi e 4 mesi effettivi di preparazione  hanno partecipato al loro primo Campionato Italiano Assoluto nella CL. AS e e sono volati diretti in semifinale.

Al di sopra di ogni aspettativa hanno superato anche l’obiettivo che si erano prefissati dimostrando così a tutti i tifosi e all'Italia intera il talento e la determinazione di cui sono temprati. Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro di tutto il Team che segue gli atleti, a partire dal loro Tecnico Tamara Patassa, il supervisor tecnico e creatore del magnifico look dei nostri campioni Sandro Cavallini, il Mental Coach dei Campioni il Dott. Paolo Galli, il preparatore atletico Alessandro Coccetta e il nutrizionista Dott. Francesco Cagnazzo. I nostri Campioni Nazionali e spoletini di soli 20 anni sono ormai due stelle lucenti nel firmamento della danza sportiva a cui auguriamo di raggiungere presto i massimi vertici sia nazionali che internazionali!



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.