sport

Inizia alla grande il 2018 dell'Mtb Club Spoleto

 

Maurizio Mariani trionfa nella terza tappa dell’Enduro Winter Trophy, disputatasi tra gli scorci di Sestri Levante

 

Parte di gran carriera il 2018 dell'MTB Club Spoleto e del suo portacolori Maurizio Mariani, che fa propria la terza tappa dell’Enduro Winter Trophy, disputatasi tra gli scorci di Sestri Levante, uno dei tanti paradisi liguri della Mountain Bike. 


La manifestazione, perfettamente organizzata dalla Break Bike, prevedeva tre prove speciali: la prima molto tecnica, la più fisica; mentre la terza era caratterizzata da lunghissimi rilanci, in cui a fare la differenza era la condizione atletica. Come al solito gli umbri hanno fatto sentire la loro presenza, schierando cinque atleti, un gruppo di amici veri e propri che non solo condividono la passione, ma che si sostengono in tutte le difficoltà di andare a gareggiare a 350 km da casa, pur rappresentando tre diverse squadre. 

Per Mariani anche la soddisfazione di essere riuscito a "mettere a cassone" (questa la pittoresca, quanto efficace, espressione utilizzata nell’immediato post-gara dal popolare Urnu) un atleta locale che in gara uno lo aveva preceduto. Ma la cosa più importante è che il bikers spoletino è riuscito nell’intento di rafforzare il suo vantaggio in questo prestigioso circuito, con la dedica speciale ai compagni di viaggio in questa Winter Trophy: Andrea Belloni, Francesco Armino, Alessandro Cardinali e Federico Coraggi . 

 

Se ne riparlerà tra un mesetto scarso per la quarta tappa: l’11 febbraio si gareggerà in quel di Sarzana e Mariani vorrà festeggiare al meglio i suoi primi …anta anni, che cadranno solo due giorni prima. A nome dell’intero club non ci sentiamo di scrivere l’età perché, a leggerla ed a vedere la sua passione, prima ancora che i suoi risultati, nessuno ci crederebbe. 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.