cronaca

Impraticabili diversi sottopassi a causa del maltempo. Aggiornamento: chiuso quello di Baiano

 
 
 

Frana a San Giovanni di Baiano: strada chiusa in via della Cava. Allagato il palazzetto vecchio dello sport

 

Aggiornamento delle 12.30: è completamente allagato il sottopasso di Baiano, dove l'acqua ha raggiunto un'altezza di quasi due metri. 


-------

Frane e allagamenti sul territorio a causa del maltempo. 


Diversi i sottopassi impraticabili da ormai qualche ora, tra cui quello presente sulla strada verso Collemarozzo: a denunciarlo su Facebook è stato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Elisa Bassetti, che ha poi provveduto ad avvertire i vigili del fuoco. A San Giovanni di Baiano, invece, è stata registrata una frana in via della Cava, dove la circolazione risulta bloccata. Tra l'altro la frazione rischia di essere tagliata fuori visto che anche il secondo sottopassaggio, quello regolato dal semaforo, è allagato. Sul posto a breve interverrà il dirigente dell'area tecnica del Comune Barbara Gentilini, attualmente a Pergola per valutare l'entita del dissesto avvenuto in queste ore l'area.

Le varie situazione in ogni caso sono monitorate da vicino dalla Protezione civile, che ha provveduto ad allertare tutti i gruppi pronti ad intervenire in caso di necessità. A causa della pioggia, inoltre, l’acqua è tornata ad allagare il palazzetto vecchio dello sport. “Andrò a controllare in prima persona, come faccio di solito quando ci sono precipitazioni abbondanti” ha detto il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi. 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Volontario

9 anni fa

La dirigente e’ ora anzi passata che venga sostituita una persona che non ci capisce niente non conosce Spoleto non sa come gestire la protezione civile pensa solo a prendere un sacco di soldi e il fine settimana torna a casa. E a Spoleto chi ci pensa? Mi direte gli altri,ma se gli altri capiscono meno di lei ridate alla protezione civile il loro capo persona laureata ,preparata e tanto responsabile per il suo lavoro e quindi per i cittadini e non menefreghisti come siete voi

Passante Qualunque

9 anni fa

Ma quanti anni sono che è stato fatto questo e altri sottopassi, nessuno si domanda se sono stati progettati male, o eseguiti male non rispettando il progetto? Ma non è ora? o è passata l'ora di metterci le mani per una soluzione definitiva? FATTO MALE PER POI TRANSENNARE SEMPRE SPERANDO CHE QUALCUNO NON CI LASCI LE PENNE ?

Ma che c...o!

9 anni fa

“Sul posto a breve interverrá il dirigente dell'area tecnica del Comune Barbara Gentilini” ?????? Ma ci sono quaranta persone della Direzione Tecnica che c...o interviene la Dirigente? A spalare? A coordinare chi? La prociv ? Ma cosa è questa marchetta ?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.