cronaca

Cascia, accordo tra Asl 2 e suore Agostiniane per la ripartenza dei servizi sanitari.

A fine marzo pronti 40 posti letto. I ringraziamenti del sindaco De Carolis

 

Cascia riattiva i servizi sanitari dopo la sospensione forzata, a causa del terremoto del 30 ottobre scorso che ha danneggiato l’ospedale. Grazie alla firma tra la Asl 2 e le Suore Agostiniane, rappresentate rispettivamente dal direttore generale Imolo Fiaschini 


e la priora madre Maria Rosa Bernardinis, la città di Santa Rita potrà presto usufruire di spazi adeguati al presidio sanitario di zona. Le Suore infatti hanno dato in locazione alla Asl2 l’edificio denominato “La casa degli esercizi spirituali” con l’impegno di adeguare la struttura entro il prossimo 31 marzo. 

 

Il nuovo centro ospiterà 20 posti letto per la riabilitazione e 20 per la Rsa (Residenza sanitaria assistita). “Ringrazio anche a nome dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Mario De Carolis presente alla firma dell’accordo – la priora madre, il dottor Fiaschini e l’assessore regionale Luca Barberini per questo passaggio importante che segna una tappa fondamentale per una buona ripartenza in attesa della costruzione del nuovo ospedale”.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.