società

Successo per 'Piccoli chef all'opera'

 
 
 

Il laboratorio ha catalizzato l'attenzione di tanti bambini

 

Anche quest'anno si è svolto l'evento esperenziale "Piccoli chef all'opera" nell'ambito del Campus "Insieme è più bello". Il laboratorio tenuto dalla dottoressa Manuela Germani, dietista e counselor, e dalla dottoressa Anna Laureti, biologa nutrizionista, è inserito in un più grande progetto di prevenzione alla salute che ha


come obiettivo quello di prevenire lo sviluppo dei Disturbi del Comportamento alimentare e dell'Obesità.

Organizzati dall'associazione InPerformat e Performat Salute Spoleto e grazie alla sponsorizzazione dell'associazione Giovanni Parenzi ed al supporto degli educatori del campus, i laboratori hanno permesso di fare educazione alimentare con il gioco. Quest'anno è stata usata una variante educativa sfruttando i sensi, in particolare il gusto, facendo attivamente sperimentare ai bambini il dolce, l'aspro, il salato ecc. attraverso l'assaggio dei cibi che loro stessi avevano preparato.

Grande partecipazione ed interesse dei bimbi che porteranno sicuramente a casa la voglia di sperimentare gusti nuovi e di condividerli con i propri genitori.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.