società

Tutto pronto per la master class 'Il pianoforte che sorride' dell'associazione 'Cristian Panetto'

 

L'iniziativa si terrà lunedì 17 e martedì 18 alla sala Frau

 

Lunedì 17 e martedì 18 luglio, alla sala Frau, 20 giovani, dagli 8 ai 16 anni, che studiano o risiedono nel territorio spoletino, parteciperanno ad un laboratorio di musica d’insieme per ragazzi, nell’ambito del premio “Cristian Panetto”. 


Alla fine del laboratorio è previsto un concerto conclusivo aperto al pubblico, in programma martedì 18 alle ore 18.30, il ricavato sarà destinato a sostenere le tante iniziative che l’associazione “Cristian Panetto” progetta e realizza a favore della formazione e della crescita dei ragazzi del territorio.

Il laboratorio è tenuto dal maestro Remo Vinciguerra, uno dei compositori più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale per l’attività didattica musicale, che si è posto un traguardo importante ed ambizioso: “Appassionare proprio gli allievi che non pensano di fare della musica una professione alimentando il  desiderio di tenere aperto il coperchio del proprio pianoforte”. L’evento, patrocinato dal Comune di Spoleto e sostenuto dalla Fondazione Carispo, è promosso dall’associazione “Cristian Panetto” nella convinzione che “La musica è una forma di arte, un’attività culturale che si manifesta attraverso il suono, il silenzio e  il tempo e che ha bisogno di esercizio costante e sempre maggiori stimoli”.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.