società

Norcia: la fiaccola benedettina è arrivata a Bruxelles

Alemanno: E' simbolo di speranza per una pronta ripartenza

 

Prosegue il percorso della fiaccola benedettina 'La delegazione di Norcia, guidata dal Sindaco della città, Nicola Alemanno è composta dagli Assessori Pierluigi Altavilla, Manuela Brandimarte, Giuseppina Perla. Insieme a loro due tedofori, facenti parte del gruppo Norcia Run Stefano Remigi e Renato Lanzi.


 Presenti anche due esponenti delle opposizioni, Gian Paolo Stefanelli e Luca Balsana. Della delegazione fa parte l'Arcivescovo di Spoleto Norcia, Renato Boccardo, e un gruppo di monaci della comunità Mater Sedes Sapientiae di Norcia, guidati dal Priore, Padre Benedetto Nivakoff.
La giornata.
Alle 16,00 il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani accoglierà le delegazioni delle città di Norcia, Subiaco e Cassino che, unite nel nome di San Benedetto, hanno ratificato nei rispettivi Consigli Comunali il Patto di Gemellaggio e fratellanza che sarà controfirmato dallo stesso On.Tajani. I sindaci leggeranno dinanzi al massimo organo istituzionale europeo il 'Messaggio di Pace', siglato in nome del Patriarca d'Europa.
"Dopo l'emozionante accensione della fiaccola, avvenuta sulle rovine della Basilica di San Benedetto a Norcia quest'anno, anche in occasione del 60mo anniversario del Trattato di Roma, giungiamo nel cuore istituzionale d'Europa. Il 2016 è stato un anno difficile per la nostra Comunità, questa fiamma è simbolo di speranza per una pronta ripartenza". Lo dichiara il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

 

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.