cronaca

Capitale italiana della cultura 2018, Spoleto fuori dalla short list

 

Pubblicata sul sito del Mibact l'elenco delle 10 città che si contenderanno il titolo: la città del Festival esclusa

 

Finisce al primo ostacolo il sogno di Spoleto di diventare capitale italiana della cultura per il 2018. La città del Festival non è stata infatti inserita nella short list pubblicata oggi sul sito del Mibact: a contendersi la vittoria 


saranno Alghero, Aquileia, Comacchio, Erice, Ercolano, Montebelluna, Palermo, Recanati, Settimo torinese e Trento. Alla vincitrice verrà assegnato un contributo di un milione di euro e "l'esclusione delle risorse investite nella realizzazione del progetto dal vincolo del patto di stabilità. Il titolo è stato istituito dalla legge “Art Bonus sulla” scia della vasta e virtuosa partecipazione di diverse realtà italiane al processo di selezione per individuare la capitale europea della cultura 2019".

“Abbiamo ricevuto molte proposte di elevata qualità – ha spiegato il presidente della giuria Stefano Baia Curioni, che in questi mesi ha visionato i programmi delle 21 realtà che si erano candidate - a dimostrazione che le città hanno saputo combinare insieme cultura, partecipazione e creazione di capitale sociale. È il segno che anche grazie alla capitale italiana della cultura la capacità di sviluppare progetti integrati è cresciuta su tutto il territorio nazionale”. La commissione convocherà a gennaio le 10 finaliste mentre la città vincitrice del bando sarà proclamata martedì 31 gennaio alle ore 15.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Luigino

10 anni fa

Tottò è un lapsus sfuggito ai simpatizzanti di una amministrazione morente

Curioso a Claudio

10 anni fa

Chi è Totto'? Il giocatore della Roma al singolare?....

claudio

10 anni fa

SEcondo la Signora Spoletina la colpa e' perche' il comune di spoleto ha allontanato il sig:R Quaranta....? Totto' avrebbe detto: "ma mi faccia il piacere ..."...

spoletina

10 anni fa

Altra perla nera dell'attuale amministrazione comunale che è riuscita e fare una pessima figura con la sostituzione di una figura come quella dell' ex assessore premio Oscar Gianni Quaranta allontanando così anche la realizzazione dell'Accademia delle Bell Arti.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.