società

Primo giorno per la settimana della cultura operaia

 

 

Ieri, 5 settembre è iniziata la Settimana della Cultura Operaia a Spoleto, alla Casa Rossa, quartiere Casette, vicino allo svincolo Nord della città. Quanti intervenuti nella giornata di apertura hanno partecipato, alla cena sociale, con la quale si è iniziata anche una raccolta di sottoscrizioni per le


 popolazioni colpite dal terremoto, e a l'inaugurazione della mostra di dipinti , il cui tema è: I dannati della terra. E' attiva alla Casa Rossa anche una libreria con testi politici e di storia popolare. Oggi, alle 18, un primo dibattito ( ne sono previsti tre) con la presenza dei lavoratori delle aziende spoletine, alcuni loro rappresentanti RSU e i disoccupati organizzati, per una discussione che vuole essere l'inizio di un'inchiesta sulla condizione degli operai e degli impiegati nei luoghi di lavoro della città; il titolo dell'incontro di oggi pomeriggio è: Spoleto e la fabbrica. Temi che torneranno con la giornata di domani con i film: I compagni di Monicelli e Terra e libertà di Ken Loach.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.