sport

Gran Fondo nove Colli di Cesenatico, grande prova di Castellani del Bici Club Spoleto

 

 

E' la gara della stagione, quella per la quale si lavora tutto l'anno. La nove Colli di Cesenatico è andata in scena domenica 22 maggio, e come sempre ha visto la partecipazione di diversi atleti del Bici Club Spoleto "Castellani Impianti Elettrici", desiderosi di confrontarsi con la gran fondo più


impegnativa d'Italia e ai massimi livelli internazionali. La gara, senza dubbio la più importante del panorama ciclistico amatoriale, ha registrato ben 14mila ciclisti iscritti, provenienti da 46 Paesi diversi. Gli atleti del Bici Club, come di consuetudine, sono stati tutti impegnati nel percorso lungo, quello da 205 kilometri, con ben nove salite da scalare tra cui i mitici Barbotto e Gorola, che arrivano anche al 18% di pendenza. Una gara che dà sempre particolari stimoli ed emozioni, un avvenimento che nel panorama ciclistico nazionale ed internazionale ha pochi eguali.
Ecco perché, a maggior ragione questa volta, è da elogiare in maniera particolare la prova di Marco Castellani, che con una grande prestazione è arrivato a ridosso dei primi, giungendo 183mo al traguardo in classifica generale e 29monella propria categoria, con il tempo di 6 ore, 44 minuti e 30 secondi, preceduto soltanto da ex professionisti o dilettanti. Un fatto, questo, che ha reso la prova dell'atleta del Bici Club ancor più degna di nota. Doverosi i complimenti del presidente e dei compagni, a cui si aggiungono quelli di Spoletonline, da anni amico del sodalizio sportivo di Spoleto.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

bernardo

9 anni fa

Un grazie a tutti gli sponsor ed un bravo a coloro che hanno partecipato.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.