società
Tanti 'cervelloni' alla Dante Alighieri per i giochi matematici
società
Tanti 'cervelloni' alla Dante Alighieri per i giochi matematici
In palio la finale di Milano, ad agosto
Sono arrivati in tanti da vari comuni umbri: Giano dell'Umbria, Gualdo Tadino, Foligno, Norcia, Todi, Sigillo, Spello e Spoleto.
Sono arrivati tutti con la voglia di mettersi in "gioco"... si gioca con la matematica; con l'intento di sdrammatizzare, di offrire la materia al di fuori del contesto scolastico, in una cornice diversa e divertente, studiata per risultare attraente anche a tanti che rifiutano la disciplina nella sua forma "tradizionale".
I problemi proposti non favoriscono il "secchione", perché nessun esercizio richiede specifiche competenze. È sufficiente usare l'intuito, la logica, la deduzione.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi e anche agli adulti che hanno partecipato, con l'augurio di arrivare alla finale di Milano del 14 maggio, come è già successo nel nostro Istituto lo scorso anno, e magari alla finalissima prevista a Parigi a fine agosto 2016.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.