cultura e spettacolo

Grande successo per l'iniziativa culturale della Fondazione Carispo

 

Donati più di 4000 libri

 

Ha dovuto chiudere con un giorno di anticipo gli archivi la Fondazione Carispo.
Un successo inaspettato quello dell'iniziativa proposta nel fine settimana appena trascorso, consistente in un vero e proprio regalo di Natale, con i volumi stampati negli ultimi anni dall'istituzione, a disposizione


gratuita di cittadini e turisti appassionati della storia e tradizione spoletina e umbra in particolare.
Più di 4000 sono stati i libri regalati in soli due giorni (venerdì e sabato), sorprendendo gli organizzatori che hanno aggiunto più volumi a quelli già proposti e presenti.
Oltre 700 i visitatori, di cui più spoletini che turisti, che hanno preso i libri esposti. Le iniziative editoriali della Fondazione Carispo quindi hanno permesso ancora una volta di promuovere l'attività culturale a Spoleto.

 



I commenti dei nostri lettori

Agenzia Ippica

9 anni fa

Non si tratta di gettare fango a questa meritoria e bella iniziativa, ma anche se due garbate signore sono intervenute ad assistere qualche visitatore, i fatti che sono avvenuti sono stati chiaramente raccontai perché la cosa è stata organizzata alla sant façon. c'è da augurarsi che la fondazione continui nella edizione di opere per diffondere la cultura del territorio e magari tra una qualche decina di anni si potrá riproporre l'iniziativa, con qualche esperienza in più.

Cittadino

9 anni fa

Ottima iniziativa della Fondazione Carispo, che si riconferma preziosa erede di una banca sempre vicina al territorio e, forse, proprio per questo, scomparsa prematuramente ed immeritatamente. E' inevitabile che ci sia stato qualche accaparratore e qualche commentatore che, nella peggiore autodistruttiva tradizione spoletina, getta fango e spara cretinate.

Diogene

9 anni fa

IO NON SO DOVE SONO STATI I PRECEDENTI COMMENTATORI !!!!! IO CI SONO STATO, HO PRESO DUE INTERESSANTI PUBBLICAZIONI E UN DVD . DUE GARBATE SIGNORE MI HANNO GENTILMENTE SPIEGATO CHE SI POTEVA PRENDERE UNA SOLA PUBBLICAZIONE PER TIPO E MI HANNO ILLUSTRATO LE PROSSIME INIZIATIVE E MOSTRE CHE LA FONDAZIONE HA IN MENTE DI FARE ; SPENDERE MENO SOLDI IN CENE E FESTE ED INVESTIRE IN EVENTI CULTURALI.

Portavia

9 anni fa

se ci fosse stato una regola i 700 visitatori avrebbero avuto 5 libri a testa invece di 30/40 a cranio e gli altri ingiustamente chiamati solo a visitare il luogo.

Correntista

9 anni fa

Sarebbe interessante conoscere quanti soldi sono stati spesi negli anni per pubblicare tali libri, e soprattutto di chi erano tali soldi

Porta della Presa

9 anni fa

Il Presidente Zinni non è stato molto preciso nel descrivere la tempistica, dei tre giorni previsti se avesse con la sua segreteria organizzato con qualche piccola regoletta avrebbe sicuramente diffuso cultura. in realtá il giovedi sera era quasi esaurito tutto, il venerdì mattina quelli che non avevano portato borse capienti sono tornati ma era rimasto ben poco. Speriamo che la prossima volta, tra quanti anni?lo facciate con una migliore minima organizzazione.

Mario Mancini

9 anni fa

Interessante l,iniziativa assai discutibile l'organizzazione. Hanno partecipato persone che venerdì mattina sono uscite con decine di volumi! Sarebbe stato opportuno porre un limite,ce hanno fatto a Foligno pochi giorni fa.Avrebbero usufruito di questa opportunitá molti piu concittadini.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.