sport

Volley: la Monini ritrova la Medea Montalbano

 

Lo scorso anno si incontrarono in B2

 

E' stato uno dei ‘big match' della scorsa stagione nel girone F di B2. La Monini Marconi sarà di scena sabato 28 novembre a Macerata per sfidare la Medea Montalbano, salita in B1 dopo la storica vittoria nella finale playoff contro Sarroch. I marchigiani hanno mantenuto l'ossatura dello


scorso anno, muovendosi in modo molto oculato nella sessione estiva del mercato per rinforzare la squadra dove c'era più bisogno. Volto nuovo è quello del palleggiatore Gaetano Lazzaro, classe '89, con un passato in Serie A2 e le ultime due stagioni da titolare in B1 con le maglie di Iglesias e Bolzano. Nuovo è anche il libero Tommaso Cacchiarelli, ex Potenza Picena (A2).
Vantano importanti esperienze nella categoria lo schiacciatore Ferdinando Lentini, classe '86, e l'opposto Fabio Di Florio (ex Ottaviano in B2) che, insieme agli altri due nuovi innesti e ai confermati Fiori, Paterniani e Molinari dovrebbero andare a comporre il sestetto titolare che sabato sera proverà a ‘vendicare' le due sconfitte rimediate l'anno scorso contro la Monini Spoleto.
In casa olearia si respira grande ottimismo. Le sei vittorie consecutive in campionato (solo un punto lasciato per strada all'esordio contro i Lupi di Santa Croce) permettono a coach Provvedi di lavorare con serenità, insistendo su quei dettagli tecnici che ancora mancano per fare di una buonissima squadra una grande squadra. A questo proposito è stato organizzato per giovedì sera un allenamento congiunto con Tuscania, formazione che milita in serie A2 nelle zone alte della classifica. Sicuramente un buon test in vista dei prossimi, importantissimi impegni di campionato.
Buone notizie giungono anche dal fronte dell'infermeria. Capitan Lattanzi ha riassaggiato il campo già sabato scorso e continua a fare grandi progressi, mentre è pienamente recuperato l'opposto Morelli, vera ‘macchina da punti' nelle prime partite della stagione. Qualche problemino arriva dal reparto dei centrali dove Bargi e Battistelli non sono al meglio. Proveranno fino all'ultimo a recuperare, se non dovessero farcela spazio a Miscione.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.