politica

'Spoleto per la scuola', ecco tutte le proposte

 

Il 24 settembre la presentazione dei progetti nell’Aula Magna dell’ITIS-IPSIA

 

Anche quest'anno il Comune di Spoleto presenterà le proposte progettuali rivolte alle scuole cittadine per l'anno scolastico 2015/2016. L'iniziativa si svolgerà il prossimo giovedì 24 settembre alle ore 16.30 presso l'ITIS-IPSIA in via Visso. Il catalogo di progetti didattici denominato "Spoleto per la scuola", che verrà


 illustrato dall'Assessore all'Istruzione Maria Elena Bececco, raccoglie le offerte didattiche elaborate dagli Enti e dai soggetti Istituzionali della città ed ha lo scopo di agevolare Docenti e Dirigenti degli Istituti Scolastici, di ogni ordine e grado, nella predisposizione del piano annuale dell'offerta formativa. Il catalogo "Spoleto per la scuola 2015/2016", dallo scorso anno in formato CD, presenta ciascun progetto in modo analitico mediante schede il cui format contiene tutti gli elementi utili alla valutazione dei docenti. Le proposte sono suddivise in quattro aree tematiche: Ambiente e sviluppo sostenibile, Cittadinanza attiva e legalità, Educazione alla salute, Storico Culturale cui si aggiunge un'area relativa ai progetti patrocinati dal Comune di Spoleto. Nell'ambito dell'iniziativa, organizzata come una vera e propria fiera espositiva, i soggetti territoriali attivi sul fronte dell'educazione (Associazioni, Organizzazioni, Cooperative, privati, ecc.) saranno a disposizione dei docenti per presentare le proprie attività.

 



I commenti dei nostri lettori

Signor Smith

9 anni fa

Il dibattito e la partecipazione dei cittadini, delle istituzioni e delle associazioni alla crescita della formazione dei giovani dovrebbe essere LA prioritá della cittá. Solo così si può assicurare a Spoleto uno sviluppo adeguato, altrimenti rimane solo il degrado.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.