sport

ACCADEMIA SCHERMA SPOLETO: APRE LA STAGIONE AGONISTICA CON UN PRIMO POSTO NELLA GARA REGIONALE DI QUALIFICAZIONE DI SPADA

 

 

L'Accademia Scherma Spoleto riapre la stagione agonistica ottenendo ottimi risultati nella Prima Prova di qualificazione Regionale di Spada maschile e femminile, tenutasi a Terni domenica 7 ottobre, presso il Circolo della Scherma Terni, posizionando tre suoi allievi tra i finalisti,


conseguendo un primo, un terzo e un quinto posto. La gara ha visto la partecipazione complessiva di 46 atleti nella spada maschile e di 22 atlete nella spada femminile provenienti da tutte le Società Schermistiche Umbre, tra cui 8 atleti e 1 atleta dell'Accademia Scherma Spoleto. Tra loro, Giulio Mercatali si è aggiudicato il 1° posto dopo una finale molto combattuta contro il ternano Giulio Massimi; al terzo posto si è classificato Giacomo Cetrullo e al quinto posto Mauro Garbini, entrambi Istruttori Nazionali dell'Accademia Scherma Spoleto. Buone le prestazioni di Fabien Siroti, che si è classificato al 18° posto nella Spada maschile e di Elena Micanti, che ha ottenuto il 12° posto nella Spada femminile.
Grazie a questi risultati, Mercatali, Cetrullo e Garbini hanno ottenuto il diritto a partecipare alla I^ prova di Qualificazione Nazionale, che si svolgerà a Ravenna dal 14 al 16 dicembre 2012.
L'Accademia Schema Spoleto, riavviati i corsi di fioretto, sciabola e spada dal 3 settembre presso la Sala d'Armi in Piazza Campello n. 5, ha già visto crescere, in queste prime settimane, il numero di iscritti e l'interesse da parte non solo dei più giovani ma anche degli adulti.
L' ottima performance in questa prima gara della stagione schermistica è senza dubbio un importante sprone per i giovani atleti dell'Accademia, che anche quest'anno saranno chiamati ad un lavoro costante di allenamento per affrontare un ricco calendario di competizioni agonistiche.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

MC

14 anni fa

Complimenti all' Accademia e soprattutto al mio mentore Giacomo.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.