sport

VIVA ATTESA PER VOLUNTAS SPOLETO - PONTEDERA

 

Santirosi e Del Frate colonne portanti della società

 

Viva attesa tra la tifoseria locale per l'incontro al vertice di sabato 5 novembre (ore14), che vedrà allo stadio comunale la capolista Voluntas Spoleto contro l'inquadratura del Pontedera che segue in seconda posizione a due punti di distanza dai padroni di casa.


 Da alcuni anni non si parlava più della Voluntas Spoleto, a causa di delusioni accresciute da un fatto davvero grave. Infatti, dopo aver meritato la promozione in C2 (oggi II divisione) per mancata iscrizione al suddetto campionato, la squadra risultò quasi allo sbando.

Tale crisi è stata cancellata in virtù della tenacia del presidente Luigino Santirosi e del direttore sportivo Alberto Del Frate, che portò la squadra spoletina dalla promozione regionale alla C2, in soli tre anni. Alberto Del Frate si trasferì a Orvieto in serie D, ove operò per tre anni, piazzandosi nelle prime posizioni di classifica, disputando le finali play-off. Del Frate è stato richiamato a Spoleto, ove sta operando molto bene.

Del Frate ha portato a Spoleto validi calciatori, vedi l'esterno Piero Nullo, classe 1985; Gammaidoni, attaccante, classe 1985, Tempesta, centrale difensivo, classe 1979; Ettore Jonni, centrocampista, classe 1982. Nella Voluntas militano gli spoletini Alessandro Piernera, attaccante, classe 1993, Giammarco Camilli, esterno offensivo, classe 1992; Luca Fusari, centrocampista, classe 1993; il portiere Lazzarini, classe 1994 e Riccardo Cesari, quest'ultimo capitano biancorosso. Jacopo Coccia, difensore di belle speranze, classe 1994, è di Norcia.

Il sodalizio spoletino si avvale dei due vice presidenti Federico Petroni (figlio d'arte) e Lucio Buccioli. Segretario è Gian Luca Zinci; responsabile amministrativo l'infaticabile Pietro Zampolini che tra l'altro è un ottimo organizzatore. Medico sociale il dottor Giuseppe Cerasuolo, stimato in ogni ambiente cittadino. Il team manager è l'intramontabile Roberto Paciotto, ex bomber della ex Virtus Spoleto. Valido massaggiatore Fabio Zara. Dulcis in fundo: se son rose fioriranno. L'incontro con il Pontedera rappresenta un difficile ostacolo con gli spoletini che vorranno confermare la loro imbattibilità tra le mura amiche, confidando nel sostegno della tifoseria che aumenta progressivamente di numero con il passare delle settimane.

(modificato ore 11.21 - 03/11/2011)

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

sportivo

14 anni fa

BELLA PUBLICITá.................................. COME MAI NON VIENE NOMINATO MA LA PERSONA CHE FA LA DIFFERENZA...................................????????? IL MISTER BREVI..............................CHI SA.........................

GIOVANNI CIAMARRA

14 anni fa

SPOLETO HA BISOGNO DI UNA BELLA SQUADRA,PER PUNTARE IN ALTO

Mario

14 anni fa

La partita ci sará sabato 5 alle 14,00.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.