sport

Ginnastica: La Fenice a valanga nel Trofeo Arcobaleno a Squadre

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Nel Trofeo Arcobaleno con gli attrezzi, disputatosi domenica a Bastia, torna quella squadra che per tanti anni ha vinto tutto in questa tipologia di gare, riservate alla GPT della sezione ritmica.
A Bastia c'è stata la conferma di un'ottimo vivaio proprio nelle ginnaste più piccole che saranno poi il futuro per l'attività agonistica vera e propria.


Fra le giovani, le due formazioni iscritte nella gara con il cerchio, giungono al 1° e 2° posto con il punteggio di 32,500 (Benedetta Tuzi, Benedetta Risi, M.Vittoria Tiburzi) e 29,400 (Giorgia Nanni, Turchi Margherita e Lucia Capanella) anche nel nastro la Fenice si conferma al 1° posto con il punteggio di 29,800 con la squadra composta da Laura Timpu, Desiree Ministrini e Gaia Di Lodovico.
Dopo il dominio nella categoria Giovani arriva quello nella 1^ Fascia dove la sezione di Campello (Beatrice Luccioli, Federica Luccioli, Gaia Mari, Veronica Campana e Giorgia Cartoni) si impone come prima assoluta al cerchio con il punteggio di 33,200, la sezione di Sellano (Oana Cont, Elena Tittarelli, Martina Padovini, Myriam Padovini e Lucrezia Di Carlantonio) giunge 2^ con il punteggio di 32,600 e altre formazioni ottengono il 4° ( Rita Rossi, Alessia Cortelli, Dalia Carsetti e Emily Nicolini) posto, il 7° ( Alessia Pucciotti, Sofia Martinelli, Alessia Cortelli, Michelle Placidi e Vanessa Coccuini ) e il 9° ( Giulia Propersi, Desiree Carassai, Sofia Borgotti, Eleonora ).
Stesso epilogo al nastro con primo posto per La Fenice di Spoleto (Donati Rita, Francesca D'Elia, Gobbi Giulia e Pompili Elena) con il punteggio di 32,500 e il 2° della sezione di Campello ( Fanny Tardioli, Rachele Raspa, Chiara Bollati, Chiara Pinca, Giulia Baronci e Giada Mancini) con 31,200.
Nella 2^ fascia arriva invece il 2° posto della sezione Fenice di Campello (Ilenia Tani, Silvia Pasqui, Greta Benedetti, Velia Coppola, Chiara Ponti) con il punteggio di 35,850 nella gara alle clavette dominata dalla Gymnica Bastia.
A Bastia l'unico neo è stato il 5° posto nella Coppa Italia di 3^ Fascia, dove la squadra spoletina 2^ al termine del collettivo ha un po' sciupato tutto negli esercizi alla fune, giungendo al 5° posto.
Soddisfazione per le tecniche Marta Frascarelli, Marina Cristina Panait, Roberta Mariani, Eleonora Frascarelli e Benedetta Mazzotti. I risultati sono giunti anche a Parma via sms dove si stavano svolgendo i Campionati Italiani di Categoria che vedevano impegnata Laura Bocchini in qualità di Giudice Nazionale all'esecuzione. Sempre a Parma, il dirigente spoletino, Roberto Settimi, era il delegato federale alla manifestazione, insomma questo weekend è stato ricco di soddisfazioni per la ginnastica spoletina targata Fenice.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Gianni

14 anni fa

Sono il papá di una delle bimbe e non voglio essere di parte, più facile a dirsi che a farsi ovviamente, ma domenica mattina ho provato una sensazione indescrivibile. Lo so che sono bambine e non conta tanto , ma cogliere un risultato dopo settimane di sacrifici, da parte di bimbe e genitori, è stato il giusto riconoscimento. Era come vedere Angeli danzare.................. Spero sia solo l'inizio, brave.

mari

14 anni fa

Brave,brave,brave a tutte.........continuate così!!!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.