sport

ACCADEMIA SCHERMA SPOLETO, DUE VITTORIE E CINQUE PODI AD ANCONA NELLA 2^ PROVA INTERREGIONALE MARCHE – UMBRIA DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Due primi posti, tre secondi posti e due terzi posti nella seconda prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi (under 14) svoltosi nei giorni 8 e 9 gennaio presso il Palascherma di Ancona.


Splendida, in terra marchigiana, l'affermazione di Alessandro Cini e Francesca Bonvini, classificatisi al primo posto e veri trionfatori nella gara di spada maschile e femminile della categoria Giovanissimi.
E grande valore hanno portato con sé anche altre cinque prestazioni ottenute dai ragazzi dell'Accademia Scherma Spoleto. Ottime, infatti, sono state le performance di: Eleonora Rendano, seconda nella categoria Giovanissime di Spada Femminile, Chiara Ugolini, seconda nella categoria Bambine di Spada Femminile, Elena Micanti, seconda nella categoria di Ragazze-Allieve di Spada Femminile, Lorenzo Baldini, terzo nella categoria Prime Lame di Fioretto Maschile e Alessandro Cini, terzo nella categoria Giovanissimi di Fioretto Maschile.
Promettenti le prestazioni degli atleti Paola Ciamarra, Maria Giulia Macrì, Lucia Pitzettu, Francesca Musco, Giada Galli, Tommaso Archilei e Luca Lezi, tutti classificatisi tra i primi otto finalisti di fioretto e spada delle rispettive categorie di appartenenza.
«Splendidi risultati che riempiono di gioia e che danno la conferma dell'ottimo lavoro che si sta svolgendo con i nostri ragazzi - ha detto il Presidente dell'Accademia Scherma Spoleto M° Andrea Tortora -. I risultati conseguiti fino ad oggi nelle due competizioni Interregionali del Gran Premio Giovanissimi tenutesi a Spoleto ed Ancona, ci fanno guardare con grandissima fiducia alle finali nazionali del Campionato Italiano che si terrà a Rimini nel mese di maggio del corrente anno».

 

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltĂ  dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietĂ  di Spoletonline non potrĂ  esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autoritĂ  competente che ne faccia richiesta.