sport

Ginnastica artistica: all'open di Terni i ragazzi del Movimento si scontrano con i titani di specialitŕ

 

L'ottavo posto finale soddisfa comunque la tecnica Ottavi

 

Come mai si può essere soddisfatti di un 8° posto, per una società abituata a frequentare gli alti gradini del podio? Lo spiega Daniela Ottavi D.T. del Movimento che così commenta la bella prestazione delle sue ginnaste alla gara di Serie D Open svoltasi a Terni : "era una gara molto


difficile, dove erano previsti elementi agonistici molto complicati, e dove le squadre potevano utilizzare per il 50% ginnaste agoniste. Così Irma Tofi, Serena Cardarelli, Alessia Cimarelli e Chiara Agosto si sono trovate ad affrontare la crema della ginnastica femminile egionale ed alla prima esperienza in una gara così difficile hanno dimostrato di avere stoffa da vendere." I punteggi ottenuti sia alla Trave che al Trampolino Elastico dalle ragazze spoletine sono stati pressoché identici a quelli della squadra vincitrice, mentre come nelle previsioni un po' di ritardo dal vertice si è verificato nella Trave e nel Volteggio , attrezzi che presentando elementi molto difficili e rischiosi e che hanno bisogno di una palestra di allenamento che ancora non è possibile avere a Spoleto. Un po' di rammarico invece per la mancata partecipazione della squadra maschile, a causa dell' infortunio occorso ad Alberto Musci e che ha quindi privato il campione nazionale Gerardo de Rosa di un sicuro successo. Domenica prossima altra gara a Perugia per agguantare gli ultimi posti utli per le nazionali di Pesaro.

 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

sofy

16 anni fa

Bravissima Daniela e bravissime ragazze. Voi del Movimento con la vostra umiltá e la vostra professionalitá siete sempre in grado di fare grandi risultati .

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltĂ  dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietĂ  di Spoletonline non potrĂ  esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autoritĂ  competente che ne faccia richiesta.