sport

Clitunno Volley travolgente a Foligno: 3-0 e 6° piazza

 

Mancini trascina i suoi con 26 punti

 

Terza vittoria consecutiva per il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunnoche espugna con un netto 3-0 il PalaPaternesi di Foligno agganciando in sesta posizione in classifica proprio l'Italchimici.
Nonostante una rosa di giocatori disponibili ridotta quasi all'osso, con il reparto dei centrali


particolarmente colpito, la formazione di mister Gori parte subito in quinta nel primo set e scappa immediatamente 8-3. Foligno ferma il gioco e prova a riordinare le idee ma Clitunno non alza il piede dal gas: il muro e la difesa imbrigliano gli attacchi avversari e permettono a Mancini e Grechi - che rispondono presente - di avere tanti contrattacchi a disposizione; in fase di cambio-palla, invece, la ricezione gira al meglio e così il set è ben presto in cascina con un 25-17 finale.
Secondo parziale più equilibrato: Clitunno sulle ali dell'entusiasmo parte ancora forte e scappa fino al 16-12; Foligno, però, non molla, sale di tono e trascinata da Auriemma rientra fino al -1. Clitunno fugge ancora ed ha due palle set a disposizione per chiudere ma Foligno si salva, riacciuffa il parziale per i capelli e lo trascina ai vantaggi. I padroni di casa riescono addirittura a mettere la freccia sul 26-25 in proprio favore, quando non sfruttano un set-point per riequilibrare la partita, poi subiscono il rientro veemente dei bianco-blu che piazzano il colpo risolutivo chiudendo 29-27.
Avvio di terzo set ancora all'insegna dell'equilibrio, poi a metà parziale Clitunno spezza la gara in due scappando sul 17-12 trascinata da un Mancini inarrestabile. Foligno prova per l'ultima volta a riportarsi sotto ma non ci riesce; gli ospiti chiudono 25-21 completando l'aggancio in classifica.

Foligno: Restani 2, Mosconi 8, Di Muzio 13, Auriemma 10, Ciani 5, Dominici L. 0, Dominici S. (L), Alimenti 1, Di Marco 4 Non Entrati: Piacentini, Catarinelli, Canafoglia (L). All.: Tardioli
Clitunno: Re 2, Mancini 26, Grechi 15, Corsetti 8, Rocchi 3, Gallinella 5, Conti (L) Non Entrati: Duranti, Mariani, Ciotti, Buttarini, Cesaretti (L). All.: Gori
Foligno: 8 battute sbagliate, 0 ace, 2 muri (Restani, Di Marco), 12 errori.
Clitunno: 9 battute sbagliate, 4 ace (3 Mancini, 1 Grechi), 8 muri (3 Mancini, 2 Corsetti, 1 Re, 1 Rocchi, 1 Gallinella), 13 errori.

ITALCHIMICI FOLIGNO - CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 0-3
(17-25; 27-29; 21-25)



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.