sport

Per la Maran arriva una immeritatissima sconfitta

 

Con la Barrese non basta un grande secondo tempo: 3-2

 

La Maran interrompe la lunga serie di pareggi, ma lo fa nel modo peggiore: perdendo contro la Barrese un match assolutamente dominato nella ripresa e che aveva dato l'impressione di poter far suo in un finale vietato ai deboli di cuore.


Monsignori recupera in extremis Rossa, ma perde Ricardo.
Inizio molto attento in cui le difese ermetiche lasciano pochi spazi alle offensive dell'avversario. Al 2' al tiro Bico Pelentir, ma Barigelli sventa. La reazione della Maran è in una conclusione di Algodao che sfila di non molto al lato. La prima vera occasione è al 7': ma Barigelli vola sul fendente di Alves Costa. E' bravo anche Bertoni, un minuto più tardi, ad uscire tempestivamente su Zancanaro, ben servito da Frisselli. Dopo una bella uscita di Barigelli sull'inserimento di Renè Villalba, come un fulmine a ciel sereno, arriva il vantaggio dei partenopei: Bico Pelentir strappa la palla dai piedi di Rossa, spinge il contropiede e serve sulla sinistra Schurtz, che fa secco Barigelli. La reazione spoletina è in una punizione con cui Fabiano Cavalli quasi sorprende Bertoni sul primo palo, e soprattutto, al 15', in una splendida azione di Bruno Cavalli che serve Fabiano sul secondo palo, ma la palla incoccia il montante sinistro a portiere ampiamente battuto. Il tempo si conclude con un contropiede sprecato da Alves Costa, che spara alle stelle e con una bella rasoiata di Algodao sventata da Bertoni.
Nella ripresa ovvio predominio territoriale della Maran: al 2' girata sotto porta di Zancanaro al lato; al 5' preziosa palla in transizione di Paolucci per De Moraes che, però, forse spinto, non trova la porta. Passa un soffio e Barigelli sventa da par suo su tocco di Renè Villalba. Al 7' ancora azione in velocità dei bluarancio: da Zancanaro per Algodao, palla in mezzo, ma Paolucci nel traffico non trova il tocco decisivo. All'8' esce la Barrese, ma la conclusione di Alves Costa incoccia il palo esterno. Al 10' protagonista in due occasioni Bruno Cavalli su cui salva miracolosamente Bertoni. Al 12' poderosa sassata di Zancanaro su cui Bertoni vola ancora. Al 13' raddoppio dei locali, con Renè Villalba che raccoglie prontamente una sua conclusione finita sul palo. Monsignori inserisce subito Rossa portiere di movimento e la scelta dà subito i suoi frutti: Algodao serve in area De Moraes che mette sul paletto il gol dell'1-2. La Barrese è sulle gambe e rischia subito il 2-2, ma Zancanaro preferisce concludere in rete invece di dare la palla ad Algodao meglio piazzato. Dopo due furibonde azioni in area partenopea in cui Bruno Cavalli e Paolucci sono letteralmente stoppati dalla difesa della Barrese, arriva il pari della Maran con lo stesso Paolucci, che calcia forte in mezzo, trovando la preziosa deviazione di un difensore napoletano. Spoleto ci crede, ma Zancanaro sotto porta non concretizza una geniale azione di Bruno Cavalli sulla sinistra. Gol mangiato, gol subito, la dura legge del calcio: quando mancano poco più di 20 secondi al termine, i bluarancio incassano il 2-3 su tocco di Pelentir che ribadisce in rete una comunque spettacolare respinta di Barigelli.
Una vera disdetta per i ragazzi di Monsignori che lasciano a Napoli tre punti e che si devono subito rialzare: sabato, a Terni, arriva il fortissimo Arzignano.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.