Partita tesa ed equilibrata. Due espulsi tra i nursini
Pari per 2 a 2 tra il Norcia e La Castellana in una partita in cui le due compagini, entrambe a quota 10 punti in campionato, si sono affrontate a viso aperto.
Tuttavia le prime occasioni importanti sono ad appannaggio della Castellana che esaltano le doti
del portiere biancorosso Morelli. Tuttavia è il Norcia a passare in vantaggio per prima: cross di Piovanello e Mancini Rod. (N) al volo insacca alle spalle di Busciantella.
Il pareggio della Castellana non si fa attendere e arriva su un calcio di rigore contestato dal Norcia; sul dischetto va Lattanzi (C) beffando Morelli. Le due squadre si studiano e lottano soprattutto a centrocampo, i pericoli maggiori per entrambi arrivano per lo più su punizione e cosi ci si avvia a conclusione del primo tempo.
La ripresa inizia e il Norcia torna subito in vantaggio ancora con Mancini Rod., che col piatto devia in porta da centro dell'area un cross derivato da una palla recuperata dai centrocampisti biancorossi. La Castellana reagisce e arriva il pareggio, di testa, autore ancora Lattanzi (C) che pareggia anche la doppietta personale con Mancini Rod. (N) che sembra essersi sbloccato e sicuramente è l'auspicio della compagine biancorossa. Al 19' st l'arbitro manda sotto la doccia Lattanzi (C) per doppia ammonizione e questo episodio, che lascia La Castellana in dieci, potrebbe cambiare le sorti della partita ed il Norcia prova a sfruttare la superiorità numerica portandosi il più vicino possibile in area di rigore avversaria ma senza pungere.
La partita rimane per lo più bloccata a centrocampo e entrambe i mister decidono di dare una sferzata alle loro squadre inserendo forse fresche ma il risultato non ne risente e rimane fermo sul 2-2. Per la cronaca La Castellana al 45' st rimane in nove uomini per la doppia ammonizione inferta a Bibiani.
Tra le note positive della partita, per i biancorossi, il digiuno dal gol interrotto con una doppietta dal numero 9 Mancini Rodolfo.
Un punto per parte dunque che lascia entrambe con lo stesso punteggio (11 punti) e al secondo posto a quattro lunghezze dal Pozzo primo in classifica.
NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Onori, Mancini Raff. (29' st Boccolini), Funari L.; Ciminelli (24' st Crescenzi), Montani, Funari A., Piovanello, Mancini Rod., Petrangeli F.
A disp.: Narlo, Bracciaroli, Ez Zahar, Recchi.
All. Giusti
LA CASTELLANA: Busciantella Ricci; Crispignoli, Bibiani, Castagnoli, Salvi, Celesti (37' st Montanari), Di Giacomo (17' st Beddini), Lupi, Angelini (33' st Alessandri), Lattanzi, Sto.
A disp: Sebastiani, Brufani, Carmela, , Ferretti
All. Bronzi
ARBITRO: Moretti di Foligno
RETI: 14' pt Mancini Rod. (N), 17' pt Lattanzi su rig. (C), 3' st Mancini Rod. (N), 8' st Lattanzi (C)
NOTE: angoli 3-3 . Espulsi: 32' st Lattanzi (C); 37' st Bibiani (C). Ammoniti: Piovanello (N), Mancini Rod. (N) Di Giacomo (C) Bibiani (C) Recupero: 2' pt; 6' st.