sport

Cltiunno-Montefranco significa spettacolo

 

Nei precedenti confronti gol ed emozioni fra le due squadre (nella foto Fogliani)

 

Clitunno - Montefranco può essere sicuramente annoverato come un classico, gustoso, appuntamento della 6° giornata di andata del campionato di Promozione girone B. Tra le due formazioni gol, emozioni e spettacolo sono garantiti. Nel 2005/2006 si iniziò con un


rocambolesco 6-4 a Montefranco per i locali (Reti campelline di De Vuono, Angelantoni e doppietta di Antonini) vendicato da un 3-0 nella gara di ritorno giocata sul sintetico della Voluntas (reti Antonini, Covarelli, Protasi). Nello stesso anno la finale play off al Finistauri di Acquasparta che vide la formazione di Primi prevalere 4-2 ma nei minuti finali Antonini si fece stregare da Tasca e sbagliò il rigore del possibile pari (e promozione) per la sua squadra. Rosati, in contropiede fissò poi il punteggio sul 4-2. Nel passato anno in Valnerina una rete di Fusco illuminò una gara molto tattica, mentre al ritorno un finale sconsigliato ai deboli di cuore vide al Conte Rovero la Clitunno pareggiare al 45' del st con Quondam il vantaggio iniziale di Fusco. Al 49' la rete della vittoria degli ospiti con Rosati. Quest'anno la formazione di Primi non ha indovinato un grande avvio: subito 3 sconfitte con 11 gol subiti. Nelle ultime due gare vittorie di misura a Guardea e in casa la Nestor: segno di una confortante ripresa. Nella Clitunno formazione in alto mare: da verificare le condizioni di Tomassoni e Protasi. Il primo alle prese con noie muscolari il secondo sta completando il recupero dopo uno stop per un problema al piede. Formazione probabile: Felici, Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Quondam; Fogliani, Tomassoni (Trasciatti), Antonini, Mosconi, Angelantoni. A disposizione: Mariani, Fabbi, Donati, Trasciatti (Protasi), Brugalossi, Buffatello, Serrone. Appuntamento al Conte Rovero di Campello domenica 26/10/08 ore 14,30. Direzione di gara affidata ad una terna tutta orvietana con l'esordio in Promozione di Carpi Melchiorre Mirco (in bocca al lupo) e gli assistenti Menichetti e Urbani. Il designatore arbitrale da un po' di tempo a questa parte ritiene il Conte Rovero campo adatto agli esordi delle proprie giovani leve.
Nella giornata del girone B di Promozione, torneo dove tutte le favorite della vigilia sembrano camminare come i gamberi, il big match è ad Attigliano: la matricola Real Virtus (9) vuole fermare la Grifo (12) e il bomber Lucà. Fischietto di gara affidato a Bonifazi di Terni alla sua 4a designazione in Promozione. La capolista AM98 (15) non mostra alcun cedimento e vuole rimanere a punteggio pieno affrontando in casa il Bastardo (4) che dovrà fare a meno di ben 3 giocatori: Capponi, Venturi e Agostinelli. Direzione di gara a Lancia di Foligno quest'anno già 3 volte in eccellenza. L'A. Montecchio (7), che in casa sembra non avere i problemi delle gare esterne, affronta un ostico S. Venanzo (7) che, domenica scorsa, ha vinto la prima gara interna della stagione. Arbitrerà Raggi di Terni al suo 18mo gettone in promozione regionale. La Nestor (4) non ha più prove d'appello: partita per far bene è alla seconda sconfitta consecutiva in altrettante trasferte. Domenica poi deve affrontare un'ostica Ortana (9) cinica quanto basta con 3 gol fatti e altrettante vittorie conseguite. Arbitrerà Dominici di Terni che alla sua 4a gara in Promozione avrà un delicatissimo compito a cui assolvere. Il Bevagna (9) potrebbe avere vita facile contro l'Amerina (2). Le diverse motivazioni delle due squadre però potrebbero ribaltare qualsiasi pronostico. Fischierà l'ormai esperto Bisignano di Perugia alla sua 10ma presenza in Promozione. A Guardea (5) derby con la F. Mosconi (4): vietato sbagliare. Mister Roticiani ritornato in panca con la formazione del presidente Scianca non può permettersi un altro risultato negativo dopo la sconfitta (9 contro 11) di domenica scorsa a Passaggio di Bettona. Derby sentito e fischietto a Pergolari di Foligno alla sua 5a presenza in Promozione. Infine Campitello (3) - J.Spello (4) in altri tempi partita d'alta classifica ora i ternani sono penultimi e Cruccolo ha preso il posto di Famoso. A Spello urgono punti ma è difficile sostituire il bomber Cetorelli. Partita intrigante e fischietto affidato a Marco Ragonesi quest'anno impiegato poco (per un infortunio) e che cerca di ritornare nell'eccellenza regionale.
6° GIORNATA DI ANDATA - dom 26/10/08 ore 14,30: AM98 - Bastardo (Lancia di Foligno - Picchiarelli, Rufinelli di Foligno); Atletico Montecchio - San Venanzo (Raggi di Terni - Monselli, Armeni di Terni); Bevagna - Amerina (Bisignano di Perugia - Catrana, Serrani di Perugia); Campitello - Julia Spello (Ragonesi Marco di Perugia - Sfodera, Brizi di Perugia); Clitunno - Montefranco (Carpi di Orvieto - Menichetti, Urbani di Orvieto); Grifo Attigliano - Real Virtus (Bonifazi di Terni - Bisaccioni, Micucci di Terni); Guardea - Federico Mosconi (Pergolari di Foligno - Romeo, Morosini di Foligno); Nestor - Ortana (Dominici di Terni - Brunetti, D'Alicandro di Gubbio);
CLASSIFICA: AM98 15; Clitunno 13; Grifo Attigliano 12; Bevagna, Real Virtus, Ortana 9; Atletico Montecchio, San Venanzo 7; Montefranco 6; Guardea 5, Federico Mosconi, Nestor, Julia Spello, Bastardo 4; Campitello 3, Amerina 2.
PROSSIMO TURNO: 7a - dom 02/11/08 ore 14,30: Amerina - Ortana; Bastardo - Bevagna; Campitello - AM98; Federico Mosconi - Nestor; Julia Spello - Guardea (anticipata a sab 01/11/08 ore 14,45); Montefranco - Atletico Montecchio; Real Virtus - Clitunno; San Venanzo, Grifo Attigliano;
JUNIORES A/2: La formazione di Rossano Proietti farà visita alla Superga 48 squadra che punta decisamente alla promozione alla A/a regionale. Si giocherà sabato 25/10/08 ore 14,45. Direzione di gara affidata a Luca Chiocci della sezione di Foligno, fresco di debutto in 2a categoria regionale.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.