sport

Monini a Gela per il match clou della sesta giornata

 

Sfida al vertice tra due squadre separate da un solo punto

 

E' decisamente il big-match della sesta giornata di campionato quello che vedrà i giallo-blu della Monini Marconi Spoleto affrontare a Gela i padroni di casa della Lucauto Heraclea; se gli oleari guardano tutti dall'alto dei propri 12 punti, infatti, i siciliani sono subito dietro ad una sola


lunghezza di distanza e lo scontro di domenica alle ore 18,00 deciderà, quindi, Sora permettendo, chi guiderà il girone C lunedì prossimo.
Gela-Spoleto sarà lo scontro dtra due formazioni che fin qui hanno seguito un percorso molto simile: anche i gelesi, infatti, dopo essere stati sconfitti all'esordio - 3-0 a Terlizzi - hanno invertito la rotta infilando quattro vittorie consecutive in cui hanno lasciato per strada un solo punto ai cugini di Brolo nel derby siciliano; solo una formazione tra la Lucauto Heraclea e la Monini Marconi, però, riuscirà a tenere in vita la propria striscia di vittorie prolungandola fino a quota 5.
Per gli oleari sarà una occasione preziosa e stimolante per confrontarsi con una delle migliori squadre del girone e rendersi quindi conto "a che punto sono" rispetto alla concorrenza ad un quinto della stagione.
Non può non essere stimolante, infatti, affrontare una sestetto come quello di Gela che abbina qualità ed esperienza con ben 6 dei 7 titolari che hanno, in un passato più o meno recente, calcato anche il palcoscenico della serie A.
Il 6+1 iniziale di mister Rigano prevede infatti in regia il 39enne italo-argentino Manuel Benassi, vecchia conoscenza dei tifosi oleari fin dai tempi della promozione in A2 proprio ai danni del Modugno di Benassi, con in diagonale il bombardiere Claudio Martinengo, nell'ultima stagione a Catania in A2.
I volti noti continuano in posto 4 dove accanto al 28enne Alessio Garilli, in A2 a Vibo e Crema, c'è Dario Messana, conosciutissimo libero - nell'ultima stagione a Latina in A1 - che dopo 7 stagioni in serie A ha deciso di tornare a cimentarsi anche in prima linea.
Al centro Gela schiera Daniele Bassi, ex Avellino, e il 28enne Enrico Rija, arrivato in Sicilia da Lamezia insieme al libero della Lucauto Heraclea: Francesco De Fina.
In casa giallo-blu mister Tardioli scioglierà solamente all'ultimo le riserve sull'impegno, o meno, del libero Francesco Gullà; ai box nelle ultime due gare per un problema al ginocchio.
Se Gullà non dovesse farcela spazio ancora a Marco Corsetti che l'ha sostituito al meglio contro Galatina ed Avellino. Per il resto "squadra che vince non si cambia": Bucaioni in regia e Saviotti opposto; capitan Lattanzi e Guidolin in banda; Gelli e La Forgia al centro.

PROBABILI FORMAZIONI:
Gela: Benassi-Martinengo; Garilli-Messana; Bassi-Rija; De Fina (L). All.: Rigano
Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-Guidolin; Gelli-La Forgia; Gullà (L) (Corsetti). All.: Tardioli

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.