sport

Mercoledi di coppa: Clitunno ad Attigliano

 

La 2a e la 3a in classifica del girone B di fronte in un interessante quarto di finale

 

Non poteva essere più intrigante il sorteggio che nei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione ha messo una di fronte all'altra la 2° e la 3° della classifica generale del girone B di Promozione. Al Comunale di Attigliano la Grifo di Fantera attende la Clitunno in quello che si


preannuncia come una sfida d'alto livello. La squadra del presidente Mioni sta rispettando in pieno le attese della vigilia. Buon gioco e un parco giocatori di buon livello su cui spicca il giovane bomber Lucà autore di ben 7 reti in 4 turni di campionato. Non è da meno l'11 del Presidente Pacifici che reduce dalla importante vittoria contro la Nestor sta confermando i buoni risultati ottenuti nel passato anno. Le attese per questo incontro e la forza delle 2 contendenti richiameranno sicuramente sugli spalti del comunale di Attigliano numerosi addetti ai lavori. Per Fantera e Bordini compiti quasi simili: non impegnare eccessivamente i propri ragazzi in vista degli impegni di campionato di domenica prossima. La Grifo andrà a Bastardo in casa della squadra che proprio domenica scorsa a colto i primi 3 punti vincendo a San Venanzo. La Clitunno farà visita all'Amerina squadra ambiziosa che però in campionato dopo 4 turni è riuscita a raccogliere la miseria di 2 punticini finendo ultima nella generale. Spazio quindi a qualche giovane come Saverio Mariani (90). Il portiere campellino dopo l'esordio del passato anno dovrebbe tornare a difendere i pali della 1° squadra. Spazio anche per Brugalossi (89) e Donati. Formazione: Mariani, Santini, Loreti A, Donati, Morbidoni, Santini; Trasciatti, Brugalossi, Serrone, Mosconi, Angelantoni.
Partita importante e designazione arbitrale all'altezza con Francesco Gentileschi della sezione di Terni (quest'anno arrivato alla 18ma presenza in Eccellenza). Con il fischietto ternano la Clitunno in 1° Categoria perse il 14/01/07 a Collepepe (2-0). Vinse l'ultima giornata della stagione regolare 2006/2007 ad Attigliano (1-2 Quondam e Serrone). Nella passata stagione diresse la partita di Coppa Clitunno - Umbertide Tiberis (1-1 rete di Protasi) e la semifinale di ritorno dei play off Nestor - Clitunno 0-1 (rete di Orazi).
Fischio d'inizio alle 18,00 di mercoledì 15 ottobre 2008 allo stadio comunale di Attigliano (TR).
QUARTI DI FINALE DI ANDATA DELLA COPPA ITALIA DI PROMOZIONE:
GRIFO ATTIGLIANO - CLITUNNO (Gentileschi di Terni - Proietti e Filipponi di Terni
PILA - VIS CASA DEL DIAVOLO (Moretti G di Foligno - Castellani, Papapietro di Foligno)
S.MARCO JUVENTINA - CAMPITELLO (Pergolari di Foligno - Sabbiotti, Piccinini di C/Castello)
SAN VENANZO - MONTECORONA (Bianchi di Perugia - Sfodera, Brizi di Perugia)

 

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.