sport
Il muro della Clitunno ferma la Nestor
sport
Il muro della Clitunno ferma la Nestor
Antonini eurogol, Felici e la difesa ottima prova
(foto E.Pacifici)
Non demerita la Nestor al Conte Rovero di Campello. La formazione di Porrozzi pur sciorinando un discreto calcio smarrisce la via del gol proprio ai 16 metri. Causa di tutto la Clitunno.
Nelle prime giornate ha messo in mostra un attacco stellare, contro i marscianesi invece, esibisce un gruppo difensivo (Felici, Quondam, Santini, Morbidoni, Campana) che, pur menomato dall'assenza di Orazi, sfoggia una prestazione superba degna di reparti arretrati di categorie superiori. Ovvio il pensiero: e il resto? In mediana, assente Protasi, spazio dal 1' minuto a Fabbi (buon 1t) con Mosconi a tamponare ovunque passi una maglia avversaria. A destra Fogliani si ripete sui livelli di Orte con qualche "crampo" in più. Tomassoni è molto arretrato. I compagni di mediana sono in inferiorità numerica causa la disposizione avversaria. Porrozzi sale in regia a centrocampo. Rinaldi è in costante proiezione offensiva. Angelantoni prova i 90' minuti e Antonini il gol dopo il digiuno dell'ultima trasferta. Partenza veloce della Nestor. Al 10' cross di Rinaldi la palla attraversa tutta la luce della porta e va sul fondo. Al 13' Buffa per Federici che non chiude il triangolo e calcia alto. Al 22' Buffa tiro franco per Ciani che dal limite calcia alto. Al 23' Federici libera Buffa sulla fascia. Cambio del fronte di gioco per Rinaldi. Tentativo di cross e palla sul fondo. Il pubblico marscianese mostra di gradire. Al 28' su angolo la palla attraversa una selva di gambe giunge a Rinaldi che mette alto. Al 30' ecco la Clitunno. Fogliani ruba palla, serve Mosconi che rimette al centro. Angelantoni gira subito e Scarponi si distende sulla destra e mette in angolo. Ad inizio ripresa la Clitunno è più decisa. Al 1' Tomassoni perde il tempo proprio al limite poi Mosconi calcia alto. Al 6' l'eurogol di Antonini. Mosconi di testa raccoglie un maldestro rinvio. La palla arriva ad Antonini che controlla la sfera e senza farla cadere in terra la gira con un bolide nell'angolo alto. La Nestor reagisce. Carica come un toro infuriato. L'ingresso di Corradi e Bianchi sposta più avanti il baricentro del gioco ospite. A metà del tempo Bordini azzecca i contro cambi. Donati va a rilevare un Fabbi spentosi dopo il grande lavoro del 1 tempo. Trasciatti sostituisce Angelantoni e va a rinforzare la mediana. La Nestor attacca disordinatamente (anche con 5 uomini). Al 23 l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Rinaldi che da due passi trova il superbo intervento di Felici. Palla in angolo. Corradi, poi, impegna per 2 volte l'estremo avversario. Campana in queste occasioni patisce la punta ospite. Il baby campellino si riprende e torna su buoni livelli nel finale di gara. La Clitunno subisce ma poi punge in contropiede alla ricerca del gol sicurezza. Al 35 Antonini suggerisce per Tomassoni. Il folletto spoletino perde l'attimo e l'occasione sfuma. Al 50 Ciani serve in area. Mischia a 2 mt da Felici. Morbidoni mette tutti d'accordo e allontana la minaccia circondato da maglie avversarie.
Nella giornata l'AM98 si sbarazza della F.Mosconi e si mantiene in testa alla generale a punteggio pieno. Al 2° posto la Clitunno al 3° la Grifo Attigliano che batte l'Amerina con 2 reti di Lucà. L'A. Montecchio regola di misura la Julia Spello mentre la Real Virtus espugna Campitello. Il Bevagna cade nuovamente in casa contro l'Ortana che ha segnato solo 2 reti. Entrambe in trasferta che hanno consegnato 6 punti ai laziali. Il Guardea gioca male e ne approfitta il Montefranco per incamerare i primi 3 punti della stagione. Cade in casa il San Venanzo ad opera del Bastardo.
CLITUNNO - NESTOR 1-0 (0-0) - angoli 3-7 (2-3) - recuperi 4' e 5'
CLITUNNO: Felici 8; Santini 7; Campana 7; Morbidoni 8 Fabbi 6,5 (27 st Donati 6,5), Quondam 8; Fogliani 7, Tomassoni 7 (43 st Orazi sv), Antonini 7, Mosconi 7, Angelantoni 6,5 (25 st Trasciatti 6). A disposizione Mariani, Brugalossi, Rossi, Serrone. Allenatore: Bordini 7
NESTOR: Scarponi 7; Bufaloni 6,5 (10 st Bianchi 6,5), Rinaldi 7; Nofri 7, Baffoni 6, Angeli 6; Porrozzi 7, Zucconi 6 (10 st Corradi 7), Federici 7 (18' st Anelli 6), Ciani 7,5, Buffa 7,5. A disposizione: Volpi, Bartolini, Orlandi, Covarelli. Allenatore: Porrozzi 7
ARBITRO: Simone Bianchi di Terni 6 (Paolo Marcomigni 6, Filippo Malacchi 5 di Perugia)
RETI: 6 st Antonini (C)
NOTE: spettatori circa 200 - ammoniti Santini, Fogliani, Mosconi (C) - Bufaloni, Rinaldi (N)
Risultati della 4a giornata di andata: AM98 - Federico Mosconi 3-0; Atletico Montecchio - Julia Spello 1-0; Bevagna - Ortana 0-1; Campitello - Real Virtus 1-2; Clitunno - Nestor 1-0; Grifo Attigliano - Amerina 2-0; Guardea - Montefranco 0-1; San Venanzo - Bastardo 0-1.
Classifica: AM98 12; Clitunno 10, Grifo Attigliano 9, Atletico Montecchio 7, Real Virtus, Ortana, Bevagna 6; Guardea 5, Federico Mosconi, Nestor, San Venanzo, Julia Spello, Bastardo 4; Campitello, Montefranco 3, Amerina 2.
Prossimo turno 5° giornata di andata: dom 19 ott 2008 ore 15,00:
Amerina - Clitunno; Bastardo - Grifo Attigliano; F.Mosconi - Bevagna; Julia Spello - AM98; Monterfanco - Nestor; Ortana - Atletico Montecchio; Real Virtus - Guardea; San Venanzo - Campitello;
JUNIORES A/2: La formazione campellina perde di misura a Norcia. La partita (giocata molto nella zona centrale del campo) è stata decisa da una punizione calciata dalla sinistra che ha trovato impreparata la difesa bianco azzurra. La squadra non ha sfigurato costruendo anche buone trame. Poche, però, le occasioni gol arrivate nell'area dei padroni di casa. Formazione: Mariani, Zito, Ranucci, Mengoni, Testasecca, Buffatello, Rossi Michele, Rossi Andrea (Cavadenti), Nicosia (Appolloni), Ricci (Ferrante - Belli), Bai (Loreti). A disposizione Bruschi.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.