sport

Basket, lo spoletino Vincenzo Pacchiano alla Giromondo

L'acquisto ufficializzato oggi dalla società

 

E' ufficiale: Vincenzo Pachiano (nella foto), classe 1989 per 203 centimetri d'altezza, è un giocatore della Giromondo Spoleto. A renderlo noto è la stessa società di basket, che ha ufficializzato  


l'ingaggio del giovane centro spoletino. "L'acquisto del pivot - si legge nella nota diramata dall'ufficio stampa della Giromondo - non conclude il mercato della società spoletina che nei prossimi giorni ufficializzerà un altro acquisto sempre nel reparto lunghi".
Prosegue dunque a spron battuto l'allestimento della squadra che affronterà il prossimo campionato regionale di C2. La Giromondo, dopo aver confermato in blocco il gruppo che ha ben figurato nella scorsa stagione, ha ritrovato Vincenzo Pacchiano dopo ben 3 stagioni durante le quali il giovane, prima a Reggio Emilia in A1 e poi, per due stagioni, a Perugia, ha collezionato presenze in B2 e C1, oltre ad essere stato punto cardine delle squadre del settore giovanile di spettanza. Con questo innesto la Giromondo prosegue nella sua politica di costruire una squadra giovane e il più possibile autoctona, inserendo nel roster un altro talento di casa. Certamente uno dei migliori prospetti nel panorama cestistico umbro, Pacchiano, dopo l'ufficializzazione dell'ingaggio, non ha nascosto una grande soddisfazione nell'indossare di nuovo la maglia della Giromondo, convinto e motivato nel voler dimostrare nella prossima stagione il suo vero valore. Da quanto trapela, inoltre, il presidente Cappelletti e il direttore sportivo Reali stanno continuando a lavorare per ufficializzare al più presto un nuovo colpo per completare un organico che già sembra promettere ben,e in vista dell'imminente stagione agonistica. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.