sport

LA MEMORIA DI MARCO MONTIONI ORA HA UN NOME: M8

 

La nuova squadra di calcio militerŕ nel campionato di terza categoria. Il nome tratto dalla iniziale del nome e dal numero di maglia del tanto amato campioncino

 

E' nata a Spoleto una nuova squadra di calcio, la M8 asd che affronterà il campionato di Terza Categoria. La squadra è stata costituita per volontà degli amici di Marco Montioni (nella foto) giovane promessa del calcio spoletino, perito tragicamente in un incidente stradale il 16 ottobre scorso all'età di 18 anni.


Il nome M8 ha infatti il seguente significato: M sta per Marco, 8 è il numero di maglia con la quale preferibilmente lui giocava anche se il suo ruolo era quello di attaccante centrale. Della compagine faranno parte ragazzi che avevano militato con Marco nelle varie formazioni giovanili (la maggior parte sono infatti dell'88 e dell'89), compagni di scuola e giovani che frequentavano comunque la casa di Marco perché amici del fratello.
La direzione tecnica è stata assunta da Giampaolo Massimo Virgili, zio di Marco, noto calciatore spoletino con precedenti illustri nei settori giovanili di squadre di serie A e della nazionale italiana.
Don Edoardo, attuale parroco di San Sabino e grande amico di tutti questi ragazzi fin da quando era seminarista (li riaccompagnava la sera a casa in macchina, uno per uno, quando erano più piccoli e non avevano ancora la patente e si radunavano a giocare fino a tardi nell'Oratorio del Sacro Cuore) è parte del progetto. Il mister Enzo Rambotti, per molti anni allenatore dei ragazzi, non potendo personalmente assumere l'incarico in quanto già impegnato con altre società sportive, saluta con affetto l'iniziativa. Molte sono state le adesioni e altre se ne attendono da parte di chi si sente coinvolto nel programma, sia per l'aspetto tecnico-sportivo che per l'aspetto economico-organizzativo; infatti è certamente bello ed esaltante curare e far parte dell'organizzazione agonistica, ma parimenti necessario e indispensabile seguire e coordinare la raccolta fondi per l'iscrizione al campionato, per il campo da gioco, per l'abbigliamento sportivo, ecc. Il problema di maggior interesse, al momento, è rappresentato dal fatto che, trattandosi di calciatori vincolati per normativa FIGC ad altre società sportive fino all'età di 25 anni, lo svincolo non sempre è di facile ottenibilità.
Per informazioni si può contattare Riccardo, fratello di Marco, al parco Chico Mendez tel 393 5594370.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltĂ  dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietĂ  di Spoletonline non potrĂ  esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autoritĂ  competente che ne faccia richiesta.