società

Via libera al nuovo commissariato

 

Sorgerà all'interno della scuola 'Lanari'. Esultano i consiglieri di Alleanza Civica Dottarelli e Profili: 'Situazione sbloccata grazie alla presidente della Regione Tesei'

 

Come annunciato da Moreno Elia del Sap ci sono importanti novità per il Commissariato di Spoleto: l’Inail si farà carico della nuova sede, realizzandola all’interno della scuola Lanari per conto della Polizia.

“Questo è l’accordo raggiunto, un accordo che finalmente bypassa la situazione di stallo relativa alla sede del nostro commissariato. Esprimiamo - spiegano i consiglieri di Alleanza Civica Alessandra Dottarelli e Gianmarco Profili - soddisfazione per questo importante risultato, perché rappresenta un primo passo concreto verso l’attuazione della mozione che avevamo presentato a fine 2021. Nella mozione, approvata all’unanimità dal consiglio comunale, chiedevamo al Sindaco Sisti di impegnarsi per realizzare il progetto dell’ampliamento della scuola di polizia, che comprendesse anche una sede idonea per il commissariato di polizia”.

“Nei limiti del nostro ruolo - vanno avanti i due - abbiamo cercato di mettere in atto quanto richiesto nella mozione, intercettando e sollecitando le parti interessate. Tra i vari attori coinvolti, abbiamo sensibilizzato sulla questione soprattutto la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, la quale, come già fece in occasione della ricostituzione del 2° Battaglione Granatieri, si è attivata in prima persona, sbloccando di fatto la situazione. Si tratta di un primo passo, è vero, ma rappresenta soprattutto il primo atto concreto per dare seguito a quella chiara volontà progettuale di assicurare una sede dignitosa al nostro commissariato. Espressione unanime del consiglio comunale c’era stata fin dal 2009, poi confermata l’anno successivo con l’approvazione della variante al piano regolatore, proprio per consentire la realizzazione di nuovi volumi all’interno della scuola”.

“Per parte nostra, continueremo a lavorare in questa direzione, così come abbiamo fatto dai tempi del Sindaco Cardarelli che ottenne di riassegnare i corsi dopo un periodo di stop, anche perché in gioco ci sono altre partite di notevole rilevanza che riguardano il futuro della scuola di polizia”.



I commenti dei nostri lettori

Danilo

7 mesi fa

Come mai Profili e la Dottorelli parlano dei meriti della presidente Tesei per lo spostamento del commissario. e sono muti per l'ospedale e le liste d'attesa nella sanità

A. a. s.

7 mesi fa

La Tesei ci toglie gli ospedali e ci dà la polizia. Ormai Spoleto è un territorio occupato di Perugia.

Pino Alimento

7 mesi fa

Ormai per Profili è tutto merito di Tesei e Agabiti.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.