società

Sci: Atomic Ski presenta la nuova collezione per il 2021

 

I nuovi prodotti di punta appena lanciati dal brand austriaco

 

Il marchio di attrezzature per lo sci austriaco Atomic ha recentemente presentato la sua nuova collezione per la stagione invernale 2021. Dopo quasi due anni di restrizioni sugli spostamenti che hanno pesantemente influenzato la stagione sciistica in tutta Europa, gli sportivi sono finalmente pronti a ripartire per un nuovo inverno all'insegna delle attività outdoor.
Il brand ha rivelato al pubblico i nuovi prodotti di punta e, come sempre, si tratta di sci, scarponi e accessori di altissimo livello tecnico, che consentono allo sciatore di affrontare praticamente ogni tipo di neve in tutta sicurezza.
Nel dettaglio, per quanto riguarda gli sci Atomic del 2021, spiccano senza dubbio le linee Redster e Redster XT, pensate per offrire prestazioni al top e garantire ottimi risultati dal punto di vista della velocità.
Il mondo delle competizioni è il loro terreno naturale perché consentono di avere il massimo controllo ma, allo stesso tempo, anche una grande qualità tecnica. Atomic si distingue da sempre per la produzione di articoli all'avanguardia che si caratterizzano, in particolare, per la loro grande versatilità. Questi sci, infatti, possono essere utilizzati per varie tipologie di specialità, e sono quindi in grado di soddisfare anche gli sciatori più tecnici.

La gamma di sci Atomic per il 2021
Atomic è un marchio leader nella produzione di sci, scarponi e accessori per gli sport invernali. Ha un'esperienza consolidata e da più di cinquant'anni è al fianco degli appassionati di sci per fornire articoli di alto livello.
La ricerca tecnologica e quella sui materiali contraddistinguono da sempre il brand, il quale può vantare collaborazioni con i migliori sciatori del mondo. Per quanto riguarda l'offerta relativa alla stagione 2021, gli sci della linea Redster continuano a rimanere saldamente in testa alle preferenze degli sciatori più veloci ed esperti.
Essi, infatti, presentano la medesima tecnologia all'avanguardia utilizzata anche dagli atleti che competono alla Coppa del mondo di sci alpino; si tratta del sistema Revoshock, il quale, abbinato alla tecnologia Servotec, consente di avere un ottimo controllo e, al tempo stesso, prestazioni veloci.
Le collezioni Nomad e Vantage, invece, sono adatte in particolare per chi desidera alternare le sciate in pista a quelle fuori pista; gli sci della linea Vantage, ad esempio, sono perfetti per tutti coloro che amano lo stile all-mountain: dalla neve fresca a quella della pista, i modelli Vantage assicurano un gran divertimento in tutti gli ambienti. Pensati per il mondo femminile, invece, gli sci della linea Cloud e gli Affinity sono stati studiati tenendo conto delle caratteristiche anatomiche delle donne: l'obbiettivo di Atomic, infatti, è quello di fornire il massimo livello di prestazione tecnica curando ogni dettaglio.
Atomic: storia di un brand leader nello sci
Atomic è un marchio fondato nel 1955 dall'austriaco Alois Rohrmoser che, durante il corso degli anni, si è distinta per la continua ricerca tecnologica e per il costante impegno nell'affiancare gli sciatori.
Oltre agli sci Atomic produce anche gli scarponi, i caschi, i bastoni e tutti gli accessori utili nella pratica degli sport invernali come, ad esempio, le pratiche borse porta scarponi. Inoltre, il brand è un marchio di riferimento non solo per lo sci in pista, ma anche per quello di fondo e per lo sci alpinismo.
Il nome di Atomic è legato in particolare agli atleti di fama internazionale che gravitano all'interno del suo team: fra questi, la sciatrice italiana Sofia Goggia e l'americana Mikaela Shiffrin. Nel recente passato del brand, poi, delle partnership importante sono state quelle con Marcel Hirscher e con Hermann Maier, due fra i più forti sciatori di tutti i tempi.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.