politica

Verso le elezioni, Spoleto Si fuori dall'alleanza tra civici e Forza Italia

 

Il nodo sul nome del candidato sindaco. Hanke: 'Valuteremo con chi proseguire'

 

Salta l’accordo programmatico tra Spoleto Si e la compagine composta da Forza Italia e liste civiche. In una nota di ieri sera (20 agosto) Maurizio Hanke, riferimento di Spoleto Si, rende noto che al termine di un lungo confronto i principali esponenti del movimento politico “hanno deliberato di non poter proseguire nella trattativa in corso”.

Il movimento Spoleto Si si è, in sostanza, sentito sottovalutato ed emarginato dalle proposte degli altri soggetti coinvolti i quali, in sostanza, non hanno accolto la candidatura di Maurizio Hanke proponendo al dottore altri ruoli di primo piano, ma non quello di primo cittadino. “A loro dire – scrive Hanke a proposito degli ex alleati – ‘possiamo vantare una lunga coerenza nei confronti delle successive esperienze amministrative che hanno guidato il Comune di Spoleto negli ultimi sette anni’”.“In particolare – si legge ancora nella nota del medico e capo di Spoleto Si – Maurizio Hanke ha dichiarato che la adesione al progetto di alleanza tra forze civiche e altri partiti politici era stata avviata dalla precedente alleanza denominata Spazio Civico nella quale era preponderante la componente del civismo rispetto a quella dei partiti politici. Attualmente dopo il dissolvimento di tale alleanza si sono modificati i rapporti di forza e ciò impedisce una equilibrata assegnazione delle responsabilità e dei ruoli politici all'interno della alleanza. Ora – conclude Spoleto Si – il movimento Spoleto Si delibererà con chi proseguire il percorso del riscatto cittadino e del rinnovamento del costume politico a Spoleto”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.