cultura e spettacolo

Torna a Spoleto il 'Premio Modigliani': un riconoscimento unico in onore di uno dei più grandi maestri del Novecento

 

L'esposizione, a cura di Salvo Nugnes, si terrà dal 24 al 30 luglio nella splendida location di Terrazza Frau

 

Torna a Spoleto il Premio Modigliani, un concorso internazionale di pittura, poesia, fotografia e scultura in onore di uno degli artisti italiani più amati di tutti i tempi organizzato dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, già manager di personalità dell’arte e della cultura come Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli, Margherita Hack ed altri.

L’esposizione delle opere vincitrici si terrà dal 24 al 30 luglio nella splendida location di Terrazza Frau, storico palazzo a pochi passi dal Duomo, già sede della fiction Rai Don Matteo, a Spoleto, meta turistica internazionale e sede del famoso Festival.

Gli artisti vincitori potranno aggiudicarsi premi per un valore complessivo di 10.000 euro in servizi espositivi alla storica Milano Art Gallery, oltre alla possibilità di essere protagonisti di un esclusivo servizio televisivo su un’emittente nazionale.

Daranno il loro contributo all’evento importanti personalità del mondo della cultura e dell’arte come Roberto Villa, fotografo internazionale amico dei grandi Pasolini e Dario Fo, Yari Carrisi Power, musicista, figlio di Al Bano e Romina, Giuseppe La Bruna, già direttore della storica Accademia di Belle Arti di Venezia, Ada Urbani, già assessore alla Cultura e senatrice, Caterina Grifoni, presidente FIDAPA Sp ed altri.

Nel corso della manifestazione, inoltre, si parlerà del grande Modì attraverso il libro “Modigliani: l’ultimo romantico” di Corrado Augias, giornalista e conduttore Rai.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.