cronaca

Sanità, nervosismo in Comune: Cretoni abbandona i lavori della quarta commissione consiliare

 

Il racconto dei presenti: 'Ha offeso in maniera pesante Marina Morelli e poi, senza scusarsi, ha lasciato la sala'. Assenti alla riunione il sindaco de Augustinis e i componenti della Giunta

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dai consiglieri comunali Antonio Di Cintio, Stefano Lisci, Cesare Loretoni, Marina Morelli e Roberto Settimi riguardante la riunione di lunedì della quarta commissione consiliare:

"Ancora una volta la riunione della quarta Commissione Consiliare di oggi pomeriggio,  ha confermato la scarsa volontà del Sindaco a riconoscere i compiti degli organi istituzionali preposti. La quarta Commissione che ribadiamo è quella che si occupa della sanità, nel corso di questi ultimi due anni e mezzo  ha fatto proposte, ha individuato le problematiche dell’Ospedale, ha prodotto mozioni condivise, alle quali purtroppo non si è mai dato seguito. 

Fino a poche ore fa non era stato neanche divulgato ai componenti della commissione ed ai capigruppo il Libro Bianco della Sanità umbra, che invece era stato discusso con la fantomatica Commissione di Vigilanza. A differenza in quarta Commissione non c’erano, come sempre, né il Sindaco, né i membri della giunta. 

La Commissione si è aperta fra l’altro con le pesanti offese del Presidente del Consiglio verso la presidente della Commissione Marina Morelli, il quale non solo non si è scusato, ma ha poi lasciato la riunione stessa in preda ad un evidente stato di nervosismo. La riunione della quarta Commissione è stata rinviata ai prossimi giorni, per consentire un’adeguata lettura del libro bianco da parte dei consiglieri comunali".



I commenti dei nostri lettori

comitato 19 giugno

3 anni fa

Poi non venite a dirci che la Morelli ha sempre torto! Le assenze dei soggetti citati alla riunione della Commessione (ammesso che non ci siano stati impegni concomitanti, che però dovevano essere comunicati) sono una chiara volontà che non si vuole ricucire niente e che non si vuole lottare insieme per l'ospedale). Basteranno le eventuali "scuse" del Sindaco e di Cretoni?! Anche una Commissione di sorveglianti per l'ospedale senza la presidente (Morelli) della relativa commissione sanità, non è un'altra offesa alla Morelli? Beh, motivi di risentimento ce ne sono ed è possibile essere rimossi.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.