società

Al via la campagna vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine

 

Da domani, 24 febbraio, alle ore 8.30 prenderanno il via in Umbria le prenotazioni per la campagna vaccinale di personale docente e non docente di Scuola ed Università e Forze dell’Ordine, con vaccino AstraZeneca (età 18/65 anni).

 

Le somministrazioni inizieranno sabato 27/2 presso i punti vaccinale già in uso per gli Over80. (A Spoleto presso il Palatenda - Via Pasquale Laureti -dal Lunedì al Sabato dalle 8:30 - 14:00)

 

Ampliata dal 25/2 anche la prenotazione ai nati nel 1941, da febbraio a dicembre, 1939 e nati negli anni precedenti che riceveranno somministrazione con vaccino Pfizer a partire dal giorno 1/3. 

Lo stesso giorno inizierà anche la somministrazione da parte dei medici di medicina generale per gli ultra ottantenni impossibilitati a spostarsi e per loro non sarà necessaria alcuna prenotazione poiché saranno i medici stessi a prendere contatti con loro.

 

Il link attraverso cui effettuare la propria prenotazione è sempre quello del portale della Regione 

 

https://vaccinocovid.regione.umbria.it/cup/

 

Oppure presso le Farmacie aderenti.

 

Siamo in attesa di sapere se, come da richiesta della Regione, l’Umbria riceverà le 50000 dosi in più chieste dato lo stato attuale dell’emergenza nella nostra Regione, la presenza tracciata di variante Inglese e Brasiliana e la necessità di chiedere aiuto ad un gruppo di Medici e Paramedici giunti in questi giorni per supportare gli Ospedali di Perugia e Spoleto molto provati dalle ultime settimane. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.