società

Disponibile il nuovo libro di Luca Filipponi 'La Banconota da un milione di sterline'

 
 

Il volume è liberamente tradotto dall’omonima opera di Mark Twain

 

Disponibile il nuovo libro di Luca Filipponi “La Banconota da un milione di sterline”, liberamente tradotto dall’omonima opera di Mark Twain. “La Banconota da un milione di sterline è considerato un classico della letteratura americana ma nonostante questo non veniva più editato dal 1981 in Italia. Questa è una versione da me tradotta dal testo originale con le descrizioni ed illustrazioni dell'artista Gabriella Sernesi, grafica di Paola Biadetti di Graus editore”. 

All'interno c'è anche un intervista sul ruolo dei soldi nella società contemporanea a Luca Filipponi a cura di Giovanni Masotti. Nel volume si innesca un vero dibattito che va oltre quanto scritto da Mark Twain con una prefazione di Giuseppe Catapano, rettore dell’Accademia auge delle poesie a tema di Angelo Sagnelli ed un discorso celebre (riportato) di Italo Calvino. “Insomma un progetto nel quale le arti si incontrano si intrecciano e creano nuovi impulsi. Da questo libro è  nata la omonima piece teatrale che ha già avuto oltre 10 rappresentazioni in tutta Italia con l'attore Alessandro Calonaci e il soprano Tania di Giorgio”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.