cronaca
La nuova palestra dell'Alberghiero 'De Carolis' pronta entro dicembre
cronaca
La nuova palestra dell'Alberghiero 'De Carolis' pronta entro dicembre
I lavori, rallentati dall'emergenza Covid, stanno comunque proseguendo. La Provincia di Perugia: 'Siamo in dirittura d'arrivo'. Il progetto da 1.5 milioni cofinanziato dalla Croce Rossa italiana
Verrà consegnata entro la fine dell’anno la nuova palestra dell’Istituto alberghiero “Giancarlo de Carolis”. I lavori, rallentati dall’emergenza Coronavirus, stanno comunque proseguendo e dovrebbero concludersi “nella seconda metà del mese di dicembre”, come spiega il responsabile unico del procedimento della Provincia di Perugia Adriano Pelucca. “L’edificio è già stato collaudato. Siamo in dirittura d’arrivo”.
Il progetto di realizzazione della struttura, che si trova accanto al convitto “San Paolo Intervineas”, è cofinanziato dalla Croce rossa italiana (650 mila euro), dalla Provincia (450 mila), dal Comune (200 mila) e dal Miur (200 mila) per un costo totale di 1.500.000 euro. La palestra di circa 700 mq, priva di barriere architettoniche, verrà dotata anche di un piccolo parcheggio utilizzabile dai cittadini che la frequenteranno in orario pomeridiano o serale e rientrerà nella classe d’uso IV: sarà una costruzione con “funzioni pubbliche o strategiche importanti, anche con riferimento alla gestione della protezione civile in caso di calamità”. Completamente antisismica, rappresenterà una risorsa importante per l’Alberghiero: la scuola infatti è sprovvista di locali adeguati ad ospitare le attività sportive e finora è sempre stata costretta ad utilizzarne altre distanti dalla sede, spesso con problemi di sovraffollamento nonché con oneri annui a carico della Provincia per il trasporto degli alunni.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.