cronaca
Norcia, la Castellina illuminata di rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne
cronaca
Norcia, la Castellina illuminata di rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne
L'assessore Perla: 'Il lockdown ha aggravato in alcuni casi il problema. La cultura dell’uguaglianza e il rispetto delle persone deve essere alla base del vivere civile quotidiano'
Oggi (25) l’Amministrazione comunale di Norcia Norcia ha illuminato simbolicamente di rosso la Castellina, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. “Vogliamo lanciare un messaggio forte dalla nostra piazza principale, cuore della città, illuminando la facciata di uno dei nostri monumenti simbolo" ha detto l’assessore ai servizi sociali e cultura Giuseppina Perla.
"Ogni anno questo giorno è occasione per ricordare come le donne siano oggetto di forme di discriminazione, di soprusi, di violenze - prosegue - ed in particolare quest’anno il lockdown ha aggravato in alcuni casi il problema. La cultura dell’uguaglianza, il contrasto alla violenza in ogni sua forma e il rispetto delle persone deve essere alla base del vivere civile quotidiano. Per rafforzare ulteriormente questo concetto - continua l’assessore - quest’anno aderiremo anche alla campagna dell’Onu ‘Orange the World’, cambia la cromatura del colore ma non il concetto. Saremo sempre pronti a portare avanti questa campagna di sensibilizzazione per dire basta alla violenza sulle donne e ad ogni forma di discriminazione” ha concluso Perla. La foto della Castellina illuminata di rosso è stata postata nei social del Comune di Norcia, Facebook, Instagram e Twitter.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.