società

Implantologia: per chi non vede l'ora di tornare a sorridere e masticare...

 
 
 
 

Presso il centro dentistico Cristina Santi a Campello sul Clitunno torni a sorridere in meno di 24 ore! Facciamo un po’ di chiarezza

 

Se sei stato attratto dal titolo è probabilmente perché hai perso uno o più denti o vorresti tornare a riaverli ma senza protesi rimovibili. Ti sei informato ovunque e hai raccolto tante informazioni contrastanti che hanno generato parecchia confusione. La Dottoressa Cristina Santi può dirti che oggi è possibile riavere i denti fissi grazie agli impianti. Ma cosa sono?

Sono delle viti in titanio che vengono inserite nell’osso e sopra alle quali vengono avvitati i denti. Nel caso in cui si voglia riabilitare tutta un’arcata è possibile farlo grazie a 4-6 di questi impianti per riavere in 24 ore i denti fissi.

Impossibile, dite? Assolutamente no! A patto che la vite si stabilizzi bene nell’osso, e questo succede nel 97% dei casi, ritornare a mangiare e sorridere come prima è possibile in un giorno, altrimenti bisognerà aspettare 2 mesi, tempo adatto affinchè l’impianto diventi più saldo. Vi chiederete anche: “Perché mettere soltanto 4-6 impianti se in un’arcata ci sono 12 denti?”. Oggigiorno la chirurgia è indirizzata verso l’invasività minima mantenendo sempre il risultato massimo e, ben comprenderete, che forare l’osso in 12 punti è molto più invasivo e costoso rispetto ai 4-6 fori necessari. E pensate che alcuni innovatori ne stanno provando a utilizzare solo 2!

Notate bene: riavere denti fissi in 24 ore è possibile con protesi provvisorie fisse che vanno tenute 3-6 mesi, durante i quali vengono svolti periodicamente attenti controlli e, una volta raggiunta la corretta guarigione, possiamo finalmente consegnare la protesi definitiva e duratura negli anni.

Magia? No, implantologia!

(*) Specialista in ortognatodonzia Università Cattolica di Roma e master in orthodontics e dentofacial orthopedic New York University college of dentistry



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.